mercoledì 24 dicembre 2014

BACK

MACCIAAAAOO!
Ebbene si, sono tornata! Principalmente per due ragioni:
1. me l'avete chiesto (tipo 7 mesi fa ma questi sono dettagli secondari)
2. mi annoio profondamente ahahah
Ad ogni modo, è passato circa un anno e mezzo dal mio ultimo aggiornamento e sono sicura che non vedete l'ora di sapere quali meravigliose avventure abbiano stravolto la mia vita...o forse non ve ne fregherà nulla ma io lo scrivo lo stesso perchè ripeto, mi annoio, e poi sinceramente mi mancava il mio amato blogghino <3
Dunque eravamo rimasti a luglio 2013 gggiusto? Giusto, e allora andiamo in ordine:
-Ad agosto sono tornata in Puglia e per tutti quelli che si sono domandati come sia andata a finire con il caro buon Lorenzo: MALE hahahaha, estremamente male. No a parte gli scherzi, talmente male che sono tornata a Milano 10 giorni prima pur di non vederlo più. BUT no worries, ora siamo rimasti super friendzzz e non mi piace assolutamente più, per carità.
-Settembre: ESAMIIIII di integrazione! Gente, una delle settimane più estenuanti della mia vita. Al di là del fatto che studiare in 2 mesi ciò che in classe si fa in 9 non sia la cosa più semplice al mondo, lo diventa ancora meno se decidi di ripetere tutto l'ultima settimana, come chiaramente io e Ali abbiamo fatto. Della serie che la sera prima dell'ultimo orale mi tremava la gamba da sola da quanto ero agitata, anche perchè il giorno dopo avrei incontrato la prof di italiano arrivata in quarta, che tutti dicevano essere la più PERFIDA al mondo. (se non sei preparato è ovvio che ti mette 4, ndr.) Ma anche qui tutto bene, i miei prof che mi vogliono tanto bene mi hanno dato 7 crediti quindi SI, l'anno all'estero dà assolutamente crediti.
- Settembre-Giugno: QUINTA LICEO. Sorvoliamo su questo periodo buio della mia vita. Dovrebbero inventare un girone all'inferno per colui che ha inventato la quinta liceo, maledetto infame. Malemale, senonchè tutti i miei sforzi sono stati ripagati con un bel 100 <3 quindi NO, l'anno all'estero non ti compromette la maturità (sì, sono consapevole che non mi servirà a niente nella vita essere uscita con cento, ma almeno è una soddisfazione personale). Durante questo periodo inoltre ho rafforzato il rapporto con la mia classe che, credetemi, mi manca immensamente, era una seconda famiglia per me.

SUMMER 2014
Meritato riposo! Una delle estati più belle della mia vita, se non LA più bella. Innanzitutto perchè ho fatto molti viaggi e visitato un sacco di posti, quindi già questo mi rende molto happy, ho fatto:
- un interrail con Cami e Marghe (due mie amiche di AFS) di 3 settimane che ci ha permesso di fare il giro delle capitali europee, quindi abbiamo visto Vienna, Praga, Berlino, Copenhagen, Amburgo e Brema, Amsterdam, Rotterdam, Bruxelles e Parigi. Davvero una figata, abbiamo conosciuto gente from all over the world e boh, consiglio a tutti voi di farlo, specialmente se si è in compagnia di altri exchange! Fikofikofiko.
- PUUUUUGLIA di nuovo dove ho decisamente rafforzato l'amicizia con alcune persone e ne sono molto felice, davvero io amo troppo andare lììì
- CostaCrociere lavacanzachetimanca che in realtà non mi manca per niente, ma ho comunque visto Barcellona, Cadice, Casablanca, Tangeri, Lisbona e Valencia.

Quindi ecco un'estate all'insegna del viaggio <3 MAAA il motivo principale per cui è stata una bellissima estate è che in periodo maturità ho conosciuto colui che adesso è a dir poco fondamentale per me, cioè Giuseppe, e boh son felice come una Pasqua (anche se domani è Natale). E sapete cosa? Mi piacerebbe tanto tanto tantissimo tornare là con lui e fargli conoscere l'altra mia vita, ma purtroppo costa l'ira di Dio ahah e nulla, aspetterò e nel frattempo cerco di mettere da parte il cash ;)
Anywayz, dopo la maturità non avevo voglia di studiare per i test di ingresso dell'uni, quindi ho avuto la geniale idea di iscrivermi a FISICA e sì, sono pienamente consapevole di essere pazza, talmente consapevole che ho deciso di cambiare facoltà hahah. Non che non mi piacesse, ma c'è qualcosa per cui ho veramente la passione e voglio a tutti i costi fare quello. Parlo di Biotecnologie, passione trasmessami (?) dalla grandissima Mrs. Selep <3 Ergo, tirando le somme della mia vita, tra qualche mese faccio e supero il test d'ingresso per Bio, e cerco di dare subito gli esami in modo tale da fare (quasi) due anni in uno cosicché mio padre non mi scuoi viva per aver perso l'anno. No, non ce la farò mai ma lasciatemi sognare. Nel frattempo che faccio? Dò ripetizioni di inglese :D C'è un'organizzazione che lavora su tutte le uni di Milano e ti aiuta a superare gli esami grazie a della lezioni private, ecco io lavoro per loro, mi pagano bene e sono molto happy (sì, è un periodo della mia vita particolarmente felice, non so se si fosse notato). Ah e poi entro marzo prendo anche la patente così non smadonno più dietro ai pullman che non arrivano mai e guess what? Sarò ANCORA più happy! :D A marzo poi inizio anche a frequentare bio, così inizio a studiare (HAHAHA ci crediamo tutti) e nada, tutto qua...questa è la mia vita ora...niente di emozionante!

In questi giorni. non avendo io una beata fava da fare, aggiornerò sul lato 'America', cioè come mi sento ora circa quell'esperienza aaaand blablablabla, quiiiindi STAY TUNED!
Ora invece qualche foto:

INTERRAIL: https://www.facebook.com/martitosc/media_set?set=a.10201960083718452.1073741839.1675746948&type=3

PUGLIA: no, non penso ve ne freghi molto hahaha
CROCIERA: ehm...next time, non le ho su questo pc *scimmietta*
Bene, non so che altre foto mettere ahahah va beh, mi eclissssso, ciau <3

PS MERRY CHRISTMAS GUYS! <3

2 commenti:

  1. Tu non sai che felicità vedere il blog segnato nei preferiti da quando l' hai iniziato e dopo settimane su settimane che lo aprivi, vederci un tuo nuovo post... a parte questo. Io sono in seconda superiore ma da quando sono in seconda media voglio fare questo anno all'estero! E anche se manca ancora qualche mese alla mia iscrizione sono ancora più convinta dopo che tu hai scritto qui i tuoi fantastici risultati! grazie veramente di tutto. Luisa

    RispondiElimina
  2. sono contenta che questo blog ti sia piaciuto e ti sia stato utile, sarà sicuramente un'esperienza meravigliosa! un bacio

    RispondiElimina