mercoledì 27 febbraio 2013

Vita di scuola..(è italiano?!)

Ignara della correttezza grammaticale del titolo di questo post, eccomi qui. In questi due giorni non è successo molto, quindi appunto ho poco da dire. Ma quel poco lo devo scrivere, se no mi dimentico. Dunque, a Computer Graphics abbiamo 'criticato' i nostri progetti, ovvero creare una qualsiasi scena usando solo 8 forme, di cui io ho usato solo le prime 5 perchè le altre non le sapevo creare. Vedendo il lavoro degli altri pensavo che il mio facesse schifo, invece alla prof è piaciuto e ho preso 24/25. Magari nel prossimo post metto la foto. Tra l'altro si guadagnano 10 punti se fai dei commenti sul lavoro degli altri, io chiaramente non ho spiccicato parola ma me li ha messi lo stesso, quindi ora ho 99% come media. Not bad. Inglese odio il fatto che Mrs. Frau mi chiami tipo 'quali sono i dettagli importanti di questa descrizione? martina dammene uno' cioè okay che devo essere trattata come gli altri, però deve anche capire che sono italiana e che non ho tutta sta padronanza della lingua, e se mi dici di analizzare la descrizione di un'opera d'arte sotto il punto di vista della scelta del linguaggio, chiaramente non te lo so fare, stronza. Ci sono 25 persone in quella classe, chiedi a loro. Oggi alla terza ora (study hall) sono andata nella classe di Miss Chester (non ho idea di che materia sia) a parlare di come gestiamo l'alcol in Italia, quando si può bere, e ho chiarito che no, i genitori non danno il vino a tavola ai bambini di 6 anni. Poi mi fa: "Quanti adolescenti in media bevono regolarmente il sabato sera?" E io che ne so?! Va beh. Quarta ora e pranzo come sempre in libreria con Jake e Dylan, che ormai si divertono a scrivere all'Ali..bah. Dylan mi sta simpatico, ma a volte esagera, sembra che voglia essere al centro dell'attenzione, tipo oggi gli stavo dicendo una cosa e ho detto tipo: "when you turned the light off..." E lui: "Turn your accent off!" Cioè grazie. Lo so che non ho l'accento americano, e che ci devo fare..almeno so conversare in quattro lingue quando lui a malapena parla inglese. So che stava scherzando e non l'ha detto con cattiveria, però mi dà fastidio lo stesso. E a volte mi sembra un po' arrogante, boh. Rivoglio Sean, rivoglio quella mezz'oretta al giorno spesa con lui :( Ieri mi fa 'still in love?' e io 'si..' e lui 'ma tu ti innamori ogni giorno!' e io 'eh no purtroppo è sempre lo stesso!' oggi invece abbiamo fatto il test sulla seconda guerra mondiale che era piuttosto difficile. E anche il test di arte ma potevamo usare gli appunti (-.-). Ieri Jake mi ha reso felicissima, ma il perchè lo scoprirete nel post del 7 marzo, i miei sei mesi qui! Ah, ieri sera stavo scendendo le scale quando improvvisamente sono scivolata e mi sono fatta 10 gradini di culo. La scena è stata fantastica, ma grazie al cielo nessuno mi ha vista. A parte che Kim da sotto urla "cos'è statooo?" e io "niente niente ero io" ahahahaha. E poi mi ha detto che era a casa di amici, che guarda caso è la famiglia di un senior, Cooper, con me ad inglese. Allora lei gli ha chiesto di parlarle di Jake (non ho capito perchè sinceramente, l'ho trovato molto ficcanaso) e lui ha detto che qualche anno fa era un bad guy e nessuno voleva stare con lui ma ora è un bravo ragazzo. (Si, insomma..)
Menomale che non avevo nulla da raccontare...gia. Ah, e siccome me l'hanno chiesto nei commenti, vi metterò foto di Lorenzo. Non che io voglia farlo eh. Me l'hanno chiesto. Non si possono deludere i lettori. Eh. Quindi, ladies and gentlemen, ammirate la perfezione umana:



Invidiatemi gente, invidiatemi. Ahahahaha scherzo. Ancora convinta del fatto che un giorno lui troverà sto blog e io mi dovrò sotterrare, vi mando tanti baci e vi saluto :D
Avrò sicuramente dimenticato qualcosa ma fa niente. Tipo c'è qualcosa che vi devo dire da più o meno 5 post hahahah ma non mi ricordo cosa.
Bene me ne vado, ciaaaaaaao <3 <3 <3
Ah sisisisisisi ecco!!!! EEEEEEEEEEEE BASTA CON STI STATI SULLA POLITICA! Basta davvero! A 17 anni la gente dovrebbe pensare a ben altro, invece no, devono fare le persone vissute esperte di politica. Ma pensate a studiare e ad ottenere un buon lavoro, che con gli stati tipo 'che schifo l'italia me ne voglio andare' non cambierete il destino del nostro paese. Che schifo l'Italia perchè siete lì da tutta la vita, perchè non avete mai provato a vivere altrove. Se viveste in un altro paese vi garantisco che al 99% di voi mancherebbe l'Italia, perchè state dando tutto per scontato. E, per la cronaca, se qua dici 'vengo dall'Italia' il 90% delle persone ti risponde 'wow cool!', non 'che schifo avete una politica di merda', credetemi. Non vergognatevi di essere italiani. 
Peace&Love
Marti

lunedì 25 febbraio 2013

Sto bene. Sto bene. Sto bene :D

Ma sì, sto bene. Mi sento bene. Sento che dal punto di vista delle amicizie sta migliorando, non mi sento sola. Sento che Jake tiene a me per davvero. Perchè quando gli ho chiesto del prom, la scena è stata questa: lui se ne stava andando...io gli ho detto che il King Of Hearts era noioso senza di lui e appena ha sentito queste parole si è improvvisamente fermato e ha inziato a riparlarmi, per poi, quando gli ho detto di andare insieme al prom, dirmi di andare all'altro tavolo a sedersi con lui. Da ciò deduco che è piuttosto interessato. So che dalla descrizione non sembrerebbe, ma fidatevi, si capiva che gli ha fatto piacere. Invece oggi ho passato due ore fantastiche con Dylan, mi sono divertita un sacco e sto legando anche con lui. Eravamo seduti insieme in libreria, che copiava i miei compiti di inglese (si...) e a un certo punto mi prende il cellulare, e ahahahah nel SILENZIO PIU' TOTALE DELLA BIBLIOTECA alza un porno a tutto volume hahahaahaha vi giuro stavo morendo! E poi si è messo a scrivere sms all'Ali ahaha che ormai è abituata penso. Sono tutti molto felici del tuo arrivo <3 (se tutto va bene viene a trovarmi nello spring break! se tutto va bene.) E poi la cosa che più mi ha fatto piacere è che Dylan si è messo a raccontarmi un episodio a caso della sua vita (non vi so dire cosa perchè non ho capito, ho solo fatto finta di ridere quando rideva lui hahahaha), ma avete presente tipo quando vedete un vostro amico e dite 'hey sai cosa mi è successo ieri?' ecco così. Qua non è così banale, anzi. Qua non parlano di loro, io non so nulla di loro. E appunto le due orette passate con lui mi hanno tirato su il morale. Peccato che Jake fosse assente :/
Per quanto riguarda la questione Lorenzo, sto meglio senza sentirlo. E in amore vince chi fugge. Per quanto grande sia la mia voglia di scrivergli, non lo farò. Devo trovare un equilibrio qui, e se per farlo devo rischiare di perdere lui, allora rischio. Tanto poi sistemo tutto quando torno. Nel frattempo mia mamma mi ha spedito la famosa scarpina che lui mi ha regalato prima che partissi, poi vi metterò la foto ahahahaahahah è fantastica. (E fu così che un giorno lui trovò questo blog e lei dovette scavarsi una buca e sotterrarsi per sempre).
Ah devo dire una cosa che dovevo dire da un po' ma mi sono sempre dimenticata!!! Oppure l'ho già scritto?! Boh va beh: un giorno ho detto a Emma che il suo accento spagnolo sta migliorando molto, e lei era tutta contenta, fa 'you just made my day!'. Mi sa che l'avevo già scritto :/ Beh chi se ne frega.
Ah prima sono andata da Johanna a fare l'idromassaggio. Giusto così per dire qualcosa in più a caso. Ora vado a nanna, scusate se non mi concentro per niente sulla parte emotiva ma sto conservando tutto per il post del sesto mese!
Ciao a tutti, alla prossima!
<3

sabato 23 febbraio 2013

Senior Switch Day!

Hey :) mi sono un po' ripresa quindi eccomi qua :)
Dunque faccio un attimo il riassunto di giovedì: prime 3 ore nulla, alla quarta sono stata con Emma in libreria a lavorare alle cose di spagnolo per il giorno seguente, nel frattempo arriva Dylan che urla 'Martiniiiii' haha e Jake che mi dice: 'Sei italiana vero?' e io: 'No Jake sono russa' e lui: 'mi fai questa verifica di latino???' hahaha. A spagnolo (l'aula di spagnolo è dentro alla libreria) Dylan si afaccia alla nostra porta e senza che Señora se ne accorga spegne le luci della classe ahahah e scappa via! Lei era inazzatissima! Biologia supplenza, Storia alla fine dell'ora faccio a Sean: 'Voi ragazzi siete così complicati..' e lui ahah tipo si mette la mano in faccia e dice: 'No non farmene parlare..noi non siamo complicai, siete voi che rendete tutto complicato!' TEMO ABBIA RAGIONE hahaha. Dopo suola c'era la riunione per il musical ma la porta dell'auditorium era chiusa a chiave quindi non sono riuscita a entrare, fatastico. Al pomeriggio io Kim e Leila siamo andate in un negozio dell'usato, ma da buona italiana/milanese piuttosto che comprare qualcosa lí andrei in giro nuda.
Invece ieriii Senior Switch Day!!! È stata davvero una figata, dovrebbero farlo anche in Italia (sogna Martina, sogna...). Praticamente tutti i senior hanno preso il posto dei professori e degli altri membri dello staff della scuola per tutto il giorno. È stato bellissimo vederci tutti vestiti da adulti, ognuno con un nametag attaccato alla camicia per far sapere agli altri quale prof eravamo. Alle 7:15 eravamo tutti nella sala conferenze a mangiare ciambelle e muffin, e poi ognuno al lavoro! Io e Emma siamo andate appunto a insegnare spagnolo! Prima ora: Spanish 4. Li abbiamo fatti creare delle frasi con delle espressioni spagnole e poi un dibattito 'studiare spagnolo dovrebbe essere obbligatorio?'. Nel mentre ero in libreria a stampare cose per l'ora successiva ma ho perso tutta l'ora a parlare con Kayla e Havilah. Poi Spanish 3, board races sul pretérito e imperfecto. Poi PREP, ovvero ora buca. Poi Spanish 2, sempre board races sul futuro e pretérito, e la scena di Harrison (un freshman pazzo) che si arrabbia perché non gli abbiamo dato il punto. Poi pranzo con Emma, Amanda (che faceva Mrs. Carmichael, la bibliotecaria), Mrs. Carmichael e Señora. A un certo punto Señora porta dei biscotti che io rifiuto dato che ho preso tipo 5kg, e lei mi dice che sono giovane e non mi devo preoccupare. Allora parto con 'Eh si ma in Italia ci sarebbe sto ragazzo blablabla' e faccio vedere a tutte la foto di Lorenzo, erano letteralmente a bocca aperta ahahaha queste sono soddisfazioni <3 Poi abbiamo fatto FLEX, ovvero i ragazzi di seconda media che iniziano spagnolo, e si sono divertiti molto a giocare a Bingo. Poi Spanish 1, hanno giocato all'impiccato ma dopo un quarto d'ora ci hanno chiamati per l'assemblea delle electives, cioè le materie da scegliere il prossimo anno. Chris e Sheffy che presentavano il tutto perché quel giorno erano Mr. Como ahah. Io e Emma siamo rimaste lí solo 10 minuti perché poi avevamo un'altra classe, ma in quei 10 minuti hanno presentato Food Class con foto e video e mi è venuto davvero un magone assurdo a pensare che l'anno prossimo non sarò qui :( Beh, l'ultima classe è stata un altro Spanish 1, quella con Sam (il ragazzo a cui dó ripetizioni) e qui ancora board races e non mi ricordo che altro. A ognuno abbiamo dato un cioccolatino alla fine. È stata un giornata luuuunga, ho capito che non faró mai l'insegnante hahah.
Ieri sera sono andata con Johanna al McDonald's. Okay, ora non so se in Italia esiste, ma qui c'è sta specie di frullato verde che esce solo in un certo periodo dell'anno. Tutti ne vanno pazzi e mettono foto su facebook. Quindi ho voluto provarlo, in effetti si è buono ma definirlo 'the best thing ever' mi sembra un po' esagerato haha. Poi siamo state in camera sua ed è stato un momento toccante, no davvero ahah. Lei ha iniziato a mettere (contro la mia volontà) canzoni deprimenti, ovviamente siamo scoppiate entrambe a piangere per i rispettivi ragazzi (lei sta avendo dei problemi col suo fidanzato), poi tipo mi abbraccia e mi fa che ci sarà sempre anche dopo quest'anno. CERTO.
Ora sono qui, mi sono svegliata da poco e non ho un tubo da fare. Peró questi ultimi 4 mesi me li voglio vivere nel migliore dei modi. Come ho vissuto bene i primi 5, posso farcela anche ora negli ultimi quattro, stop.
Grazie a tutti per i commenti :)
Un bacio,
Marti.

venerdì 22 febbraio 2013

Let's be honest.

Okay, da dove comincio...forse dicendovi che questo post non lo vorrei proprio scrivere, odio il fatto di doverlo scrivere, ma in un certo senso devo. Ieri..ieri sera, ecco ieri sera è stata la serata peggiore di questi 168 giorni, sono proprio scoppiata in lacrime all'improvviso. L'altra volta okay avevo pianto un pochino, ma stavolta non riuscivo proprio a smettere. Perchè, vi chiederete voi. Qui va tutto bene, con la famiglia benissimo, a scuola sempre meglio. E' solo che l'unica cosa, anzi persona, che mi fa stare bene, allo stesso tempo mi fa stare malissimo. (Sì, lui, Lorenzo, lo stronzo.) Ho passato 5 mesi a lamentarmi del fatto che non mi scrivesse mai, che si fosse dimenticato di me ecc..ora ci stiamo scrivendo da 5 giorni di fila, e, se all'inizio ero la gioia fatta a persona, alla fine ho realizzato che sentirlo è ancora peggio del silenzio. Perchè ogni volta che alla mezzanotte italiana mi dice che sta andando a letto, è...non so nemmeno come descriverlo. E' terribile, perchè ogni volta penso che non ce l'ho qui con me, mi manca il contatto fisico. Perchè un conto è se ti mancano famiglia e amici, che alla fine ti manca spendere del tempo con loro, ma se ti manca lui, è diverso. Famiglia e amici sai che quando torni sono lì ad aspettarti a braccia aperte. Io non so come andrà a finire con lui. Non so nulla. Non so perché così all'improvviso abbia deciso di scrivermi, non so se sia ancora interessato a me, non so che diavolo gli passi per la testa; non capisco cosa intende quando mi scrive certe cose, non capisco il motivo delle sue risposte per nulla soddisfacenti, non capisco perchè non mi parli di noi due piuttosto che chiedermi che fai. Nulla ha senso. E non posso nemmeno chiederglielo, forse per orgoglio o per insicurezza, ma non ho intenzione di dirgli 'Hey senti, siccome sono ancora cotta di te e vivo nel dubbio da 5 mesi mentre tu ti sarai fatto altre 84703 ragazze, vorrei sapere se quest'estate torneremo insieme.' CIOE' NO. Non c'è un modo implicito per chiederglielo, anzi c'è e ci ho provato tante volte, ma lui dà risposte vaghe. Ecco mi sto dilungando troppo scusate. Beh, fatto sta che l'essere a 7000km da lui è devastante, punto. E avere un fottuto schermo che ci divide è devastante. E non sapere con chi sia o cosa stia facendo è devastante. Ora non mi scrive, si vede che il venerdì sera è in giro con gli amici. Questo dimostra l'importanza che io ho nella sua vita. Oppure si aspetta chi inizi io, ma non lo farò mai, basta farmi del male da sola. Ieri sera ho fatto due ore al telefono con una mia amica (grazie Sabri <3) che mi ha detto semplicemente di dirgli che non ce la faccio a sentirlo tutti i giorni, magari dovremmo fare una volta a settimana. Boh. Non ho la più pallida idea di cosa fare. Mi chiuderei in camera mia e starei tutto il giorno sotto il piumone. Menomale che a scuola mi distraggo un po'. Domani vi faccio un post sul Senior Switch Day, è stato...particolare.
Complimenti a tutti quelli che hanno passato le selezioni di AFS, ora preparatevi alle 47489 riunioni! E mi dispiace tanto per chi non ce l'ha fatta :(
Scusate per la noia di sto post, ma ho dovuto farlo..
A domani :D

giovedì 21 febbraio 2013

Good luck AFSers!

IERI:
Dato che un anno fa ricevevo LA lettera di AFS che mi comunicava che ero stata presa per gli Stati Uniti, volevo fare un grosso in bocca al lupo a tutti gli AFSers 2013-14! Tranquilli ragazzi, chiamate i volontari ahaha non state nell'ansia solo per paura che vi dicano di no! Daidaidaidai che sono curiosa! Auguro davvero a tutti di vivere un'esperienza meravigliosa come la sto vivendo io, anche se tra alti e bassi è davvero una cosa che consiglierei a tutti. E se AFS vi dice di no pace, provate partire con un'altra associazione! :)
Dopo questa parentesi, ecco la mia giornata scolastica odierna:
- CG: nulla perché Miss Nicely non c'è da due settimane
- Inglese: iniziato la ricerca di materiale per il progetto (bello avere amici -Kayla- in classe: se vai in libreria non devi preoccuparti di dove sederti ai computer ma vai direttamente con lei)
- 3rd period: recupero del quiz di biologia, totalmento copiato dai miei appunti.
- 4th period: bibliotica con Dylan biondo, che mi ha bloccato l'iphone per 20 minuti perchè ha messo la password sbagliata per 83924 volte. A tra l'altro lui e Jake hanno messo dell'uva dietro ai libri ahaha ed è li da settimane.
- Spagnolo: presentazione di Tara, Sadie e Hannah :D
- Bio: Mendellllll
- Storia: arriva Sean e gli sorrido a 32 denti, lui fa: "Again??? Are you in love again??" AHAHAHAHA e poi fa: "si capisce subito quando sei innamorata, fai cosi:" e mi imita hahahaha. E poi gli faccio vedere la foto di Lorenzo e gli faccio: "isn't he cute?" e lui: " I guess..." HAHAAH
- Art History: Facebook and Blog

Ora vado a casa ciaaaaao!

OGGI:
Sono a Computer Graphics, ma devo finire il post di ieri: alla fine dopo scuola sono stata con Emma, e mentre parlavamo è arrivato Nick, quello gay, che fa: "Is that Martina? Oh yes it's her! Can I love you?" ahahaha. E mi abbraccia...e fa: "She is lovely!" e Emma fa: "Yeah she is lovely!" OOOOH :') hahaahah che patatini <3 Poi va beh sono andata a casa e lo stronzo mi ha scritto per il quarto giorno di fila, e al mio "è strano che dopo 5 mesi di silenzio ci sentiamo tutti i giorni" lui mi risponde che trova normale che due amici riprendano i contatti dopo un po'. AH OK. Non penso che con tutte le sue amiche faccia quello che ha fatto con me (non pensate male). Di nuovo, futuri exchange, chiudetevi in casa tutto agosto, non fate come la sottoscritta. Poi sono stata fino alle 11 su fb con Emma sempre per lavorare a Spagnolo. Stamattina (10 min fa) sono arrivata e Zach mi fa che oggi c'è la riunione per il musical e ci devo andare..speriamo bene. Vado a fare il progetto ora! Ciao!