sabato 30 giugno 2012

Ultima riunione + visto :)

Già, dovevo scrivere il 18, va beh..-.- Cooomunque, l'ultima riunione di AFS è stata nell'auditorium di un liceo a Milano, non vi dico che caldo...l'argomento era la cultura, c'è quella emersa e quella sommersa. La prima è quella che ci fa distinguere un paese dall'altro, per l'Italia parliamo per esempio della pizza e dell'attaccamento al calcio. Invece la cultura sommersa è quella che scopri vivendo per un certo periodo in quel paese, tipo il rapporto con la scuola o il lavoro. Poi abbiamo fatto un'attività a coppie che non sto a spiegare, in sostanza serviva a farci capire che quando ascoltiamo e basta facciamo le cose in un certo modo, se invece chiediamo di ripetere ciò che non abbiamo capito le facciamo meglio. Quindi non dobbiamo vergognarci di chiedere agli americani di ripeterci le cose più e più volte, a costo di sembrare dei perfetti idioti!
In questo periodo stanno anche arrivando le destinazioni ai ragazzi del mio gruppo (a me no, naturalmente): una va in Maine, una in Connecticut, una nel NY e un'altra a Washington DC!!! Pensate che ero a casa sua quando l'ha saputo ed è stato stra emozionante, continuava ad urlare ed era felicissima! Ho notato che tutte e 4 sono nella costa est, quindi deduco che i fascicoli del nostro gruppo siano stati mandati tutti li, mentre io preferirei andare nella costa ovest :( Se non mi trovano una famiglia nella est spediscono il mio dossier nella ovest, perciò, secondo i miei calcoli, più tardi mi arriva la famiglia più alta è la probabilità  di andare ad ovest! (?)
Infine..ho il VISTO! :D Sono andata al consolato il 28 mattina, per poi scoprire che l'appuntamento era il 29. (Già, sono alquanto stupida.) Ero preoccupata di non capire quello che mi diceva la tizia del colloquio ma alla fine è stato semplice:
-Hi, do you already know where you are going to?
-No, I'm still waiting!
-Where would you like to go?
-I don't have a favourite Country but I'd like to go to California of course!
- *parte che non ho capito* California *altra parte che non ho capito* bye bye.
E sono uscita dal consolato.
Tra giovedi e ieri ho salutato quasi tutti i miei amici per l'ultima volta, è stato abbastanza frustrante sapere che li rivedrò tra ben un anno. Tra l'altro, dopo una settimana a Finale Ligure tutti insieme, mi ero affezionata a loro ancora di più e mi dispiace tanto lasciarli! Pazienza, tanto poi torno e avrò tutto il tempo di stare con loro :')
Ora vado a fare la valigia che domani si va ad Ibizaaaa! :) Sarà un po' strano vedere Italia-Spagna in Spagna, ma che vinca una o l'altra sono felicissima lo stesso dato che AMO la squadra spagnola (e no, non è solo per Torres!)
Un bacio a tuttiii ;D

2 commenti:

  1. Beh buona vacanza!! Fortunata te che al mare, a me tocca stare ancora qui (anche se non mi dispiace del tutto)
    Io non voglio pensare a quando dovrò salutare tutti.. sarà una cosa drammatica. Nonono non ci voglio pensare!

    Vedrai che arriva e sarà un'emozione enorme!! Incontenibile! ;D

    RispondiElimina
  2. Sono appena tornata da Ibiza e la cassetta della posta è completamente VUOTA ahahhahahahah va beh :)

    RispondiElimina