domenica 5 agosto 2012

Meno 18!

Della serie "sforziamoci per trovare nomi originali per i post"... Anyway, questo post nasce principalmente per pubblicare un video di Intercultura che ho trovato l'altro giorno su youtube, è davvero bellissimo, o almeno a me è piaciuto, mi stavo quasi per commuovere! Eccolo qua:




Però già che ci sono scrivo un po' di cose su cui ho riflettuto in questi giorni:
- MI IRRITA quando si verifica una situzione tipo "Ah si, vai in America? Ma lo sai che i primi mesi sarà molto difficile? Ma lo sai che gli americani mangiano cibi grassi? Ma lo sai che la scuola americana è più semplice?" NO GUARDA, NON LO SO! Sto per trascorrere lì 10 mesi della mia vita, però non mi sono assolutamente informata sugli usi e costumi del paese ospitante, e sono convinta che appena arriverò sarà tutto rose e fiori! Va beh, sorvoliamo...
-Ho appena trascorso un weekend a Padova, a casa di una coppia che mia mamma ha conosciuto a Ibiza e...ecco, già mi pesava essere a casa di altre persone per 2 giorni, figuriamoci un anno ahaha, ma spero vivamente che dopo qualche settimana ci farò l'abitudine e la sentirò come una seconda casa!
-Questa settimana penso di comprare  i regali per l'hostfamily, perchè poi vado al mare e non avrò più tempo. Oltre alle solite cose tipiche dell'Italia, prenderò un braccialetto di Fendi per l'hostmom. E fu così che venne ospitata da un uomo single.
-Stanno arrivando altre families nel mio centro locale, e gli stati prescelti sono Oregon, Illinois e Texas. Una che doveva andare vicino alle cascate del Niagara si è ritrovata senza famiglia, perchè l'ex hostdad è stato ricoverato. Che sfiga...

Menomale che dovevo solo pubblicare un video...vaaaaa beh!
Tanti salutiiiiiiiiii :D :D :D

2 commenti:

  1. Il primo punto "mi irrita", concordo alla grande! E ne avrei da aggiungere.. del tipo la conversazione tipica che hai quando una persona scopre che andrai in america. .-. irritanti!

    RispondiElimina
  2. AHAHAHA l'invidia è mooolto diffusa, sisi. Comunque visto che sei partita buona fortuunaaaa divertiti! :D

    RispondiElimina