domenica 20 maggio 2012

"Che figata vado in America!" VS "Ma che diavolo sto facendo?"

Eccomiii! Già, come avrete capito dal titolo, ci sono dei giorni in cui sono felicissima di partire e altri in cui non capisco cosa mi sia saltato in mente quando ho deciso di iscrivermi! Tipo venerdì, quando abbiamo fatto la seconda riunione...solo per noi ragazzi. Inizialmente ci hanno paragonato a dei pesci, che prima stanno solo nel loro acquario, ma poi escono e si tuffano nel fiume per vedere il mondo esterno, per poi finire nell'oceano (l'America nel mio caso), dove incontreranno tante cose nuove. (Ed è questo "tante cose nuove" che mi preoccupa..) Poi ci hanno fatto disegnare un pesce che teoricamente dovrebbe rappresentarci, e ce lo rifaranno vedere l'anno prossimo,quando saremo tornati..Poi hanno parlato dei pregiudizi, e ci hanno letto  una storiella: "Il mondo sta finendo, e puoi scegliere di portare con te su un altro pianeta 7 persone su 11, e queste persone sono tipo un architetto, un poliziotto col fucile, un musicista gay, una ragazza di 16 anni incinta, una prostituta, una cuoca, una dottoressa, ecc.."  Tutti avevamo scelto la cuoca e la ragazza incinta, mentre pochi il poliziotto..morale della favola, gente che non avevamo scelto come il poliziotto era un pacifista che avrebbe usato il fucile solo per la caccia, mentre chi avevamo scelto come la ragazza incinta aveva l'aids, e la cuoca aveva lavorato solo in prigione e sapeva cucinare solo un piatto. Tutto ciò per dire che non dobbiamo fermarci solo alle apparenze, ma andare a fondo nella conoscenza delle persone! Bella come attività, mi è piaciuta molto! Poi va beh abbiamo ballato ed è stato alquanto imbarazzante. Le ultime attività sono state mettere in ordine i personaggi di una storia, da quello che si è comportato meglio a quello che si è comportato peggio, e infine scegliere quali sono i valori più importanti per noi e quelli meno. Poooi io e altri ragazzi di Lodi (ciao mamma di Anna!) siamo tornati a casa in treno, e abbiamo parlato appunto degli States..finchè la tendina di plastica del finestrino si è improvvisamente alzata provocando un rumore alquanto spaventoso, seguito dal mio urlo che di certo ha sentito tutto il vagone. (Già, ho paura delle cose che scoppiano. E sì, anche dei palloncini.) 
Ora non vedo l'ora che sia sabato prossimo, dato che si parte per Brescia per l'orientation! 
Baciiii!

9 commenti:

  1. WOw, è stato davvero divertente! Non vedo l'ora di partecipare alla mia orientation! :D

    RispondiElimina
  2. Si sono sicura che sarà fantastica! tu dove la fai l'orientation??

    RispondiElimina
  3. Che bello che deve essere stato !! Sono contenta che ti sia piacito molto! Comunque anche io sono molto in "conflitto" diciamo.. dalla voglio di partire al chiedermi se ho fatto la scelta giusta! è normale, ma dobbiamo viverci tutto il più tranquillamente possibile (anche se è difficile). (:

    RispondiElimina
  4. Ma si che abbiamo fatto la scelta giusta, alla fine i 94 che stanno per tornare sono dispiaciuti di lasciare la loro vita li, e di certo l'anno scorso si sentivano come noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà l'esperienza più bella della nostra vita! Dobbiamo sfruttarla al massimo!! ;)

      Elimina
  5. Ahahahaha A quanto pare facciamo le stesse attività in tutta Italia:)
    Amore profondo per Genoveffa xD Ahahahahaha

    RispondiElimina
  6. Ahahahahhahahahaha si ma poteva evitare di dire a Uberto che l'ha tradito con il barcaiolo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Martina!
    Ho appena finito di dare una letta al tuo blog.. Mi sono rivista in tantissime tue emozioni, sensazioni che non puoi comprendere finché non le vivi sulla tua pelle!
    Ad agosto partirò anch'io per la grande America, io andrò a vivere in Texas.
    Buona fortuna futura statunitense. ;)

    RispondiElimina
  8. Hey grazie e buona fortuna anche a te! Mi fa piacere che anche gli altri condividano quello che scrivo :)

    RispondiElimina