mercoledì 13 giugno 2012

Talking in the rain...

Non ho molte novità ma mi va comunque di scrivere...è un periodo un po' strano, ho tanta voglia di partire ma allo stesso tempo vorrei che il giorno della partenza fosse ancora lontano. E' come essere in mare e vedere un' onda che si avvicina: non so se sia meglio che l'onda arrivi in fretta per vedere cosa si prova ad essere travolti, o che sia lenta perchè voglio godermi ancora il mare calmo! Bisogna considerare anche il fatto che sto consolidando delle amicizie che mi dispiacerebbe perdere; lo scorso weekend sono andata al lago con 4 amici, e la sera facevamo discorsi profondi sotto una coperta, con una tazza di tè e la pioggia che cadeva nell'acqua della piscina, davvero meraviglioso! Uno degli argomenti di cui abbiamo parlato era ovviamente l'America, loro mi hanno detto che non avrebbero avuto il coraggio di partire per ben un anno, mentre io mi chiedevo se fosse da egoista lasciare tutto e tutti per così tanto tempo. Insomma, non mi riesco a mettere nei panni di chi resta qui senza vedermi per un anno. Non tanto gli amici, alla fine la loro vita può benissimo continuare alla grande senza la sottoscritta, ma più che altro mi dispiace per la mia famiglia! Va beh dai, tanto poi torno!
Giovedì, l'ultimo giorno di scuola, è stato normalissimo: nella mia scuola non si fa festa, semplicemente si svolgono le interrogazioni di recupero..e comunque rivedrò le mie compagne stasera al diciottesimo di una mia amica, e lì sì che sarò triste perchè sarà davvero l'ultimo momento insieme a loro! Anche perchè in quinta forse non torno al Leopardi :'(
Ora che non devo più pensare alle verifiche, tutti i miei pensieri sono logicamente rivolti all'America, la curiosità si sta facendo sempre più insostenibile! Sono quattro mesi che aspetto l'hostfamily e la città in cui passerò un anno della mia vita!!! Non ce la faccio più!  Fortunate le ragazze della Wep o della Bec che l'hanno già ricevuta...! Io continuerò a vivere nella mia triste e lunga attesa...
Aggiornerò lunedì, dopo l'ennesima riunione di AFS!
Un bacio a tutti :)

8 commenti:

  1. Già, dire addio e lasciare tutto è la cosa più difficile..
    Comunque non preoccuparti per la famiglia. Intercultura ha moltissimi ragazzi da sistemare, è normale che ci vogli a un pò di più! Vedrai che la riceverai presto! (l'ultima volta che ho detto questa frase, una ragazza ha avuto la famiglia dopo qualche ora, spero ti porti fortuna! :P)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia speriamo davvero che mi porti fortuna!!!

    RispondiElimina
  3. Ciaoo,beh, ritieniti fortunata per il fatto che partirai, non ti conviene pensare molto a ciò che troverai al ritorno, soprattutto ai libri che ti aspetteranno per ben 10 mesi! Tra poco ti arriverà l'host family, invio un pensiero positivo per te ;)

    RispondiElimina
  4. Grazieee a entrambe per i pensieri positiivi ahah! :D No no ma infatti il ritorno non mi fa così paura ;)

    RispondiElimina
  5. é bellissimo questo post! E' la stessa cosa che sento io.. non vedo l'ora di quel giorno, ma vorrei che non arrivasse mai! è strano..

    Resisti per la famiglia, che una volta arrivata realizzi davvero e forse preferivo prima quando non sapevo ancora nulla! Arriverà quando meno te l'aspetti! :) (è vero a me francesca mi ha portato fortuna!!)

    RispondiElimina
  6. si forse anche io preferisco non sapere ancora nulla, ma la curiosità è veramente allucinante!! non tanto per la famiglia, che mi andrebbe bene in ogni caso, ma per lo stato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino immagino!! anche io ero curiosissima!! Tieni duro che arriva!! :D

      Elimina
  7. Anche io sono ancora in aspettativa! comunque ti capisco anche se è un arrivederci è dura allontanarsi da alcune persone :(

    RispondiElimina