domenica 7 aprile 2013

Seven months in Pittsburgh.

Ebbene sì, sono già sette mesi. Marzo è seriamente volato. Non me ne sono nemmeno accorta. E sicuramente volerà anche Aprile. Ogni volta che sono curiosa, guardo il countdown sul cellulare e ho sempre la stessa reazione, ovvero 40% 'oddio che emozione tra poco salgo su quell'aereo e torno nella mia Milano, con la mia famiglia e i miei amici, evviva', 40% 'mi viene da piangere al pensiero di lasciare la mia famiglia e i miei amici americani' e infine, 20% 'non ce la farò mai a recuperare tutto il programma di quarta'. Ora come ora mancano 69 giorni, che è poco più di due mesi, che ansia. Mi ricordo quando ero qua da due mesi, che dicevo 'oh mamma me ne mancano ancora otto, sono tantissimi..'
Io davvero non voglio lasciare queste persone, che fino a 212 giorni fa non sapevo nemmeno che esistessero, e ora sono parte fondamentale della mia vita. Che alla fine ho capito cosa ci ha fatti diventare amici: la 'sciallezza' che ho io nell'accettare gli scherzi in confronto alle americane. Qui non capiscono il sarcasmo, gli scherzi, le cazzate. Dylan e Jake sono due cretini che praticamente vivono di cazzate. Tipo fare una riga sullo schermo del computer della libreria con una chiave. Un'americana avrebbe reagito tipo 'ommioddio cosa diavolo stai facendo' mentre io mi metto a ridere. Cioè hanno un modo di fare molto italiano diciamo. Non so se ho reso l'idea. E comunque pensare di tornare a casa e salutarli mi dispiace davvero tantissimo, perchè non mi immagino più la mia vita senza di loro. Tra l'altro Nigel mi ha pure scritto questo, che tenero!


Perchè alla fine non è come salutare gli amici italiani 'Hey ciao ci vediamo a giugno', no. Questi non li vedi più. Anche perchè anche se decidi di tornare, magari loro sono al college e non riesci a vederli. Questo è un addio di quelli seri. E' dire addio a tutte quelle persone che per conoscerle ti sei fatta un culo così, che sono diventati tuoi amici grazie ai tuoi sforzi, che ti sei proprio guadagnata. E alla fine puff, tutto finito. That sucks, doesn't it?
Però chiaramente, è inutile dirlo, tornare a casa e rivedere la tua famiglia, i tuoi amici, la tua camera, il tuo cane, una pizzeria, la tua città...beh dev'essere un'emozione indescrivibile, che comunque non vedo l'ora di vivere. E' tutto un fifty fifty, penso sia così per tutti gli exchange students in questo momento.

Ad ogni modo, giusto per aggiornarvi sulla mia vita, ieri (sabato) io e l'Ali siamo andate verso le 10 a Pittsburgh centro (ci ha portate la mamma di Johanna), a Mount Washington c'era una vista strabella:



E poi c'era anche un tempo piuttosto primaverile..tipo 10 gradi ahah. La mamma di Johanna ci ha praticamente fatto da taxi, ci ha portate in un altro posto dove c'erano dei negozi (io ho comprato un portachiavi bellissimo rosa degli Steelers) e subito dopo alla Mall. Qui dovevamo cercare un vestito per il Prom, cosa che abbiamo fatto ma miseramente fallito. Quindi ci siamo date allo shopping normale, e abbiamo preso dei jeans e io due magliette. Nel frattempo mi chiama Johanna incazzata che siamo andate senza di lei, il mio odio nei suoi confronti sale ogni giorno di più, insieme alla voglia di strapparle tutti i capelli uno ad uno. Ditemi voi se una deficiente del genere mi deve rovinare l'esperienza. Mamma mia che odio. Tant'è che la stronza ha fatto venire sua mamma a prenderci quando noi non avevamo ancora finito, e per fare cosa poi? Per andare a comprare la carne per cucinare tedesco. Ma perchè mai devi portare anche noi? Non potevano andare prima al supermercato e poi venirci a prendere!? Va beh. Lei chiaramente non mi ha degnata di uno sguardo. Kim (mom) mi fa che anche Patti (host mom di Johanna) è stufa di lei e avrebbe preferito avere me. MUAHAHAH. Il problema è che è troppo gentile, la asseconda in ogni cosa e cerca sempre di accontentarla. Io invece le tirerei due ceffoni. Ma va beh, questione di carattere. Alla fine siamo andate (sempre con Patti) da David's Bridal per cercare altri vestiti ma era chiuso, quindi siamo tornate e abbiamo mangiato la pizza, e alla fine siamo andate da Johanna a vedere se avevano dei vestiti vecchi delle sue sorelle. L'Ali ne ha trovato uno azzurro ma deve ancora decidere se usare quello o il suo color salmone. Io voto per quello azzurro perchè si abbina ai suoi occhi. Io invece sono ancora in alto mare, devo tornare da David's Bridal prima o poi. Il Prom è tra soli 32 giorni D: 
Stamattina alle 9 l'Ali è ripartita per l'Indiana, io sono tornata a letto e mi sono svegliata all'una. Ora mi guardo il serale di Amici e poi vado a fare i compiti. E domani altra settimana di scuola, non ne ho la benchè minima vogliaaaa.
Ciao ciao!


venerdì 5 aprile 2013

Back together :D

Okay gente..non ho per niente voglia di scrivere ahaha sono morta...però se non lo faccio ora diventa troppo lungo e lascio indietro le cose. Dunque, come tutti voi immaginerete l'Ali è arrivataaaaaaaa! Verso le 4 di ieri pomeriggio! Non ho sbatti di dire tutto quindi al massimo leggetelo dal suo blog. Siamo andate al Coffee Shop e per qualche strano motivo c'era Rich (un junior con me ad arte) insieme al tavolo con la prof di Food Class. Bah. Abbiamo riso come ritardate perchè continuavamo (ovviamente) a dire cose allo stesso momento, sopratutto vedendo la disperazione nelle nostre facce quando lei ha fatto cadere un pezzo di brownie, e il nostro 'nooo' nello stesso istante e con lo stesso tono. E' stato epico. Abbiamo anche chiamato un nostro amico (Giorgio) su Skype, aspettandoci una reazione tipo 'oddio ma siete insiemeee!' invece lui fa, con nonchalance 'ah ciao marti.' Vabbè. Tornate a casa abbiamo cazzeggiato nel back porch e capito che mia sorella è stata presa nella squadra di cheerleading grazie alle sue urla. Cenato con pasta al sugo, doccia e nanna (alle 2 più o meno). Oggi a scuola è stato fantastico, abbiamo parlato un po' con Kayla e poi per lei (Ali) è stato amore a prima vista per Patrick. No vi giuro è stato troppo bello. Ad inglese: "Oddio Marti ma è veramente figo. No ma seriamente. Oddio ma davvero." E la felicità di quando poi al quarto periodo lui è arrivato in libreria (come tutti i giorni del resto). Dylan ha parlato molto e ha fatto il pirla come al solito. Lui e Patrick a un certo punto haahahah sono andati dietro il bancone della libreria e hanno iniziato a fare il check-out dei libri a quelli delle medie fingendo di essere la bibliotecaria hahahahaah. Io ho preso un libro a caso giusto per assecondarli, poi ho scoperto che si trattava di un libro sull'esistenza degli alieni. Ottimo. Abbiamo fatto un video in cui continuo a dare del figo a Patrick ma lui non capiva muhahaha. Poi è arrivato Jake e si mette a parlare così a caso e le fa tipo 'che personalità hai?' bah. Abbiamo fatto un sacco di foto anche con John, se Jake me le inviasse non sarebbe male. Ne ho un po' anche sul mio cellulare comunque, poi le metto. Spagnolo nulla di che perchè c'era supplenza, Biologia ho avuto un test (tutto copiato) e fatto lezione sulle cellule di sangue. Storia, pensavo in una lezione normale, ma no. Dovevamo iniziare a prepararci per la simulazione di negoziare per i termini della guerra. (non ha senso in italiano, chiedo perdono). Mi dispiace che non siamo riuscite a stare molto con Sean, ma anche lui non è che fosse molto excited di stare con noi. Ultima ora arte, siamo prima andate a Food Class dove ho fregato del cibo, e poi in classe Jeebes mi ha raccontato di come si è lasciato con la fidanzata. Interessante. Già. In autobus, Johanna proprio ci ha cagate zero, è stata veramente l'antisociale in persona. Infatti sono andata dietro con Nigel e abbiamo parlato tutto il tempo, alla fine mi ha anche mandato un messaggio con scritto che non sapeva cosa fare, allora gli faccio 'vieni qua o andiamo al coffee shop', ma alla fine non abbiamo fatto un tubo.(Adesso mi sta scrivendo che non vuole che parta aww :3) Sto cercando di organizzare qualcosa con Jake e Dylan domani, dopo il funerale. Tipo andare alla mall. Ma Jake lavora dalle 17 alle 23 quindi è un po' difficile. Va beh oh vedremo! Stasera penso dormiremo da Johanna. Yeah, che meraviglia. Okay ora posto alcune foto, se Jake mi inviasse quelle belle cavolo..perchè ce ne sono un sacco di me, ali, jake e dylan, ma lui me ne ha inviata una in cui ho una faccia davvero pessima (che posterò lo stesso per auto umiliarmi).
E' stato strano essere insieme ai miei amici americani e a una mia amica italiana allo stesso tempo, bello però, figata.
E poiiiiiiiiiiii POSSO FARE LA GRADUATION!!!! Io e Julian abbiamo convinto il presideeee sono troppo felice!!!!! :D
Okay vado, a voi le foto:

LA MIA FACCIA IMPROPONIBILE




QUESTA DYLAN L'HA MESSA COME FOTO PROFILO DI TWITTER AHAHAHAAH




DYLAN, ALI, JOHN, IO

giovedì 4 aprile 2013

odio tuttiiii

No cioè. Ragazzi io mi lamentavo degli insegnanti/preside/segretarie/chiunque della mia scuola italiana. Ma credetemi, qua oggi (e non solo) avrei ucciso tutti. Come ho detto ieri (credo), oggi alle 11 io e Johanna abbiamo avuto la riunione con il preside, quell'emerito idiota. Insieme a noi c'era anche il mio counselor, che é ancora più idiota. In pratica se ne esce che loro cercano sempre di far fare agli exchange tutte le attività possibili, ma la Graduation é impossibile perché non abbiamo i crediti. DIO SANTISSIMO, CHE DIAMINE C'ENTRAAAAA! I crediti servono per ricevere il diploma, non per camminare nella cerimonia! Io e Johanna vogliamo solo camminare nella cerimonia con gli altri! Johanna é stata zitta per tutto il tempo, io chiaramente no, e all'inizio ho detto: "Chiaramente non sono d'accordo ma é meglio che stia zitta, verrà mio padre a parlarle." Ma poi il counselor mi ha chiesto perché non sono d'accordo (eh vedi tu -.-) e allora ho detto che io ho già pagato per cap&gown, mia mamma ha già comprato i voli per venirmi a vedere a giugno, e io ho cancellato il mio viaggio nella west coast per stare qui e partecipare alla cerimonia. I DEFICIENTI continuano a sostenere che nessuno abbia mai detto a me e Johanna che potevamo fare la Graduation, cosa NON vera perché l'altra testa di minchia (scusate, sono arrabbiata) della counselor di Johanna ha chiaramente detto ad entrambe che potevamo farla. E si é rimangiata tutto. Ha detto che non ha mai detto nulla. Cioè ma che razza di persona sei se non ti prendi neanche la responsabilità di quello che dici? Quanti anni hai, 4? Ma porca miseria oh. Appena usciti dalla riunione ho immediatamente chiamato Julian (dad) che in 10 minuti é arrivato e siamo di nuovo andati dal preside. Chiaramente con un genitore lí presente é stato diverso, Julian gli ha spiegato che in tutte le altre scuole la fanno fare (va beh, più o meno ahah), che é la tipica esperienza americana, che mia mamma appunto verrà a vedermi..e che appunto non si tratta di ricevere il diploma ma solo di camminare. Io ho aggiunto che non c'é nessuna legge che lo impedisca, é solo una decisione del preside e a lui non cambierebbe assolutamente nulla, mentre per me e Johanna sarebbe un'ottima esperienza. Quindi alla fine ha detto che ci pensa su e chiama a casa domani. Julian mi ha detto di non preoccuparmi perché ha parlato con altri membri del distretto scolastico che diranno al preside che io partecipo alla Graduation, punto. Speriamo davvero.
Cambiando argomento.
-  mia sorella ieri piangeva e provava i cheers per cheerleading allo stesso tempo, e penso che oggi sia venuta a scuola per le 'audizioni', che penso sia la traduzione di tryouts, se il mio italiano non mi ha completamente abbandonata.
- Stamattina non é suonata la sveglia quindi alle 8 mi è venuta a svegliare Kim, e mi ha portata a scuola Julian; in macchina parlavamo appunto della Graduation e lui ha detto tipo: "Dirò al counselor che se mia figlia va da lui per chiedere consigli, lo deve fare bene." Strana sensazione, ma wow.
- É quasi finita la giornata scolastica (tra 7 minuti escooo) e arriva l'Aliceeeeeeee fkjdsgdsg finalmente 3/4 giorni di italiano, si ritornerà un po' alle vecchie abitudini!
- Sono seriamente preoccupata per la roba della Korea. Se davvero faranno qualcosa, AFS probabilmente ci fa tornare tutti in Italia. Davvero spero che non sia nulla di serio.
- Amo stare in libreria con i miei amici. Giuro, mi mancherà in una maniera allucinante.
Okay ho finito! Spero di aggiornarvi presto sia su Graduation che su tutto ciò che faremo in questi giorni (soprattutto presentare a una mia amica italiana tutti i miei amici italiani sarà troppo una figata!)
Bye byeeeeeee

mercoledì 3 aprile 2013

Hangout

Hello world :)
Dunque, volevo aggiornare martedí ma non l'ho fatto perché avrei detto solo parolacce, ero veramente furiosa. Praticamente, il padre di Kim (mom) è in punto di morte. A casa lei non c'é quasi mai, se c'é é di sopra in camera. In pratica vivo da sola. Continua a scrivermi messaggi in cui dice che é difficile e robe varie. E okay, non mi sono mai lamentata, perché comunque capisco la situazione. Io non scriverei mai alla mia exchange student che sto male ecc, ma va beh, questione di carattere. Il problema è sorto appunto martedì sera, quando mi scrive Johanna dicendo che probabilmente quando l'Ali mi viene a trovare (domani kjdsffijewjfoiew) staremo a casa sua. Sono andata su tutte le furie, credetemi; gli unici 3 santissimi giorni che posso passare con una mia amica e parlare italiano, no, dobbiamo stare a casa di Johanna. Cioè ora io non voglio sembrare egoista perchè vi giuro che non lo sono, anzi, ma cavolo, perchè mai decidi di ospitare se sai che la situazione con tuo padre è cosi grave? Perchè sono due anni che fa avanti e indietro in ospedale, non è che l'abbiano scoperto l'altro giorno. Dai, già di per sè l'anno all'estero è veramente difficile, per quale diavolo di motivo devi mettere l'exchange student in questa situazione? Cioè, già mi era saltato il viaggio a Washington DC perchè suo padre era in ospedale, ora arriva una mia amica e dobbiamo stare a casa dell'ultima persona con cui vorrei passare il mio tempo, non oso immaginare quando muore (tra pochi giorni in teoria) cosa succederà. Ragazzi vi giuro che capisco la loro situazione, capisco quanto sia grave e tutto quello che volete. Però questo è il mio anno, questa è la mia America, il mio sogno. Io non posso portare sulle mie spalle anche i problemi di altre persone, perchè credetemi che ho già i miei. Questo anno non torna più indietro, io voglio vivermelo al 100%, nel migliore dei modi, cosa che chiaramente non sta succedendo perchè vivo con l'ansia che Kim torni a casa piangendo o di tutta la depressione che ci sarà in casa tra qualche giorno. E credetemi, di solito metto gli altri davanti a me, vi giuro, per esempio a Milano sto al bar ad aiutare gente che nemmeno se lo merita a studiare per qualche interrogazione, nonostante magari anche io abbia da studiare le mie cose. Ma se c'è una cosa che quest'esperienza mi ha insegnato, è che la vita è la mia e devo fare ciò che è bene per me, cogliere l'attimo, non preoccuparmi sempre degli altri e stare male per gli altri, perchè alla fine agli altri non interessa nulla di me. O meglio, quelli a cui interessa si possono contare sulle dita di una mano. Cioè Kim per sta storia non si sta nemmeno occupando della Graduation, siamo al 3 di aprile ed io ancora non so se posso farla o meno. Cioè siamo arrivati al punto in cui mia mamma dall'Italia ha dovuto occuparsene, scrivendo una mail per il preside americano. Assurdo. Potrei andare io a parlarci ma boh, non me la sento, sono stufa di fare tutto da sola, sono 7 mesi che mi arrangio da sola in tutte le cose perchè i miei host non fanno un tubo. Non so nemmeno se abbiano ordinato nel modo giusto l'annuario. Okay diventare indipendenti, ma fino a un certo punto. Un minimo di aiuto ce l'hanno bisogno tutti.
Cambiando argomento, ieri notte ho dormito da Johanna. Ieri ha avuto proprio una giornata no, perchè è molto homesick e ha voglia di tornare a casa. Lei sta facendo softball questa stagione, ma ha deciso di smettere perchè ha saltato tanti allenamenti (sapevo sarebbe successo, lei non è per niente costante in quello che fa) e quindi non può giocare nelle partite, e poi dice di non trovarsi bene con la squadra e non si diverte. In più, dice di impazzire perchè e sempre lì a casa a far nulla. E su questo la capisco benissimo. Qui non c'è proprio niente da fare, i ragazzi non hanno la cultura delle uscite tutti insieme, del divertimento, delle cazzate con gli amici. Non si sanno davvero divertire. E' che o reagisci in modo maturo, pensando che comunque mancano solo 70 e rotti giorni e che poi avrai tutto il tempo in Italia/Germania per divertirti, o cadi nella depressione più totale. Perchè qui ragazzi è veramente tanto tanto diverso, credetemi. E non lo capisci finchè non lo vivi. Gli americani, o almeno nella mia scuola, non si organizzano per uscire tutti insieme e fare qualcosa di divertente. L'unica cosa che sanno fare e andare al coffee shop, è che una volta okay, ma sempre diventa palloso. Che poi a lei manca proprio COSA faceva in Germania, a me manca più che altro CON CHI stavo in Italia. Alla fine io e i miei amici in Italia facciamo qualcosa quasi tutti i giorni, dopo scuola c'è sempre qualcuno che mangia fuori, poi si va al parco e si sta lì, e anche senza fare nulla di particolare ci si diverte lo stesso. E' incredibile come una diversa lingua e una diversa cultura possano essere una barriera così grande. Ed essere abituata a stare in giro tutto il giorno tutti i giorni, per poi passare a una situazione in cui passi tutto il giorno in casa a lamentarti del fatto che ti stai annoiando, beh non è bellissimo. A me non dispiace nemmeno stare in casa, cioè non sono una di quelle persone attivissime che vogliono sempre fare qualcosa, ma certe volte anche io mi rompo veramente le palle di stare in casa a far nulla. Per questo weekend sono a posto perchè comunque viene qui l'Alice, vogliamo passare sabato alla mall a cercare un vestito per il prom, poi andare in centro a fare un giretto veloce della città. Io e Johanna stiamo cercando qualcosa da fare, saremmo interessate alle arti marziali (cioè in realtà io avevo proposto Kick Boxing visto che lo facevo alle medie, ma anche cose come Karate mi piacciono). Sua mamma, neanche 5 minuti dopo averglielo detto, era già li che chiamava le palestre (notare la differenza tra lei e Kim). Per il weekend prossimo volevamo andare tipo a fare canoa o qualcosa del genere, poi vedremo. Beh comunque ultimamente preferisco 100 volte la famiglia di Johanna alla mia, anche il cibo e più buono e nella camera in cui ho dormito ieri c'è il bagno attaccato. (Non che questo conti poi cosi tanto, pero è solo questione di comodità, perchè da me abbiamo un solo bagno e siamo in 4...) Quindi boh, e un po una shitty situation, spero si risolva presto.
Tra l'altro il mio prof di biologia italiano mi ha mandato il programma di quest'anno, appena l'ho visto pensavo di morire, ma mi auguro che non mi faccia portare tutto agli esami perchè se no seriamente mi sparo. Che poi, metà di quelle cose le so già, pero le so in inglese...
Spero che venerdì o sabato sera si possa fare qualcosa con Jake e Dylan, Alice e Johanna, giusto per divertirsi un po'. Adesso vado in libreria con Dylan e cerco di organizzare.
Dai vado, e fin troppo lungo sto post.
Byee <3

Okay sono tornata a casa. E' morto. Non sto a dare i dettagli, non mi sembra giusto farlo qui. Vediamo come si evolve la situazione nei prossimi giorni. Sono a casa comunque, non mi mandano da Johanna, almeno per ora.
Vado a vedere Amici :)

lunedì 1 aprile 2013

Per la felicità di tutti voi...

Vado al ballo con Jake. No, non è un pesce d'aprile, andremo al Prom insieme. Sì siete tutti contenti lo so <3 ho cambiato le vostre vite vero? ahaha. Vi starete chiedendo 'wow chissà come gliel'ha chiesto! chissà che modo originale avrà trovato!' Beh ecco..è andata più o meno così:
*io seduta al tavolo della libreria a studiare, lui arriva e si siede con me*
J: vai al prom? (E con questa siamo a sei volte)
M: SSEEEEEE
J: con chi? (altrettanta sesta volta)
M: ........TE. (HAHAHA non ci credo di averlo fatto davvero, vi giuro non è da me!)
J: Oh vuoi andare?
M: Eh si.

Ed ecco come mi ha 'chiesto' per il prom. Menomale che alla fine fa tipo: "Beh però non te lo posso chiedere così, devo trovare un modo più carino, è una tradizione americana". Cioè io ho seriamente paura. Chissà cosa gli verrà in mente, ma perchè gli americani devono fare cose imbarazzanti? No però sono curiosa di vedere cosa farà ahaha, e poi sarà bello vedere la mia faccia imbarazzata <3 Se fossi in lui mi farei un poster gigante con scritto in italiano tipo vuoi venire al ballo con me? Ma non penso sia così intelligente da arrivarci <3
Beh, comunque il ritorno a scuola non è stato per niente traumatico, se non fosse per il fatto che ho messo giù Skype con l'Ali alle 3 meno un quarto :') Quindi ho dormito più o meno 3 ore e mezza, inutile dire le parolacce che mi sono tirata dietro appena è suonata la sveglia. Ma comunque a CG e Inglese non abbiamo fatto nulla, 3a ora study hall quindi nanna, 4a ora in libreria con Dylan (e Patrick che ha bisogno di un date per il prom...IOOO diamine, IO!!! Va beh, ormai è troppo tardi)..è stato fantastico perchè Dylan ha preso il mio cellulare (che strano haha) e ha trovato dei video che avevo mandato all'Ali in cui io in shorts e canottiera spiego come fare degli esercizi di GAG. E' stato uno dei momenti più imbarazzanti della mia vita ahahah. E poi niente a pranzo è arrivato e Jake che ha appena comprato l'iPhone 5 (poverino) e deve capire come si usa. Ho provato a corromperlo e a fargli scaricare Whatsapp ma niente -.- tanto prima o poi lo deve scaricare, se no quando torno a casa non ci possiamo sentire mai perchè lui non ha facebook. Poi siamo andati un attimo in giro e siamo stati a pranzo sui divanetti con Dylan, Sheffy e altra gente e ho mangiato un pezzo di torta di Dylan (dettagli fondamentali). A storia tipo gli ultimi 5 minuti ero lì con Sean e Jeebes, e Sean mi 'ruba' il cellulare, e Jeebes fa 'ahah mi sa che piaci a Sean!' io ero tipo 'Eh si anche a me piace lui..' In realtà io ero seria ahahah ma loro l'avranno presa per scherzo mi auguro. Ad arte stavamo facendo il Rinascimento, abbiamo fatto MAICHELENGELO e la tecnica del CIAROscuro. Io ero tipo 'ehm in realtà non si pronuncia così...' ahahaha però poi alla fine ho detto una cosa sull'Ultima Cena di Leonardo che avevamo fatto l'anno scorso in Italia e la prof era molto contenta anche del fatto che io avessi visto dal vivo i 3/4 dei quadri di cui ha parlato. Le soddisfazioni della vita :)
Mia mamma mi ha anche dato la notizia che è morto un mio zio, ci sono rimasta un po' male sinceramente...però va beh non lo vedo da anni quindi la mia vita non cambierà molto ahah. Però mi dispiace comunque, ma STO BENE!
Al pomeriggio ho fatto i compiti di bio, dormito, ora sto aggiornando e nel frattempo sono al telefono con la mia amica Sabrina, e tra 5 minuti vado a dare ripetizioni di Spagnolo. Quindi vi lascioooo ciaooo <3