Oggi sono andata a scuola a scegliere le materie! Ero stracuriosa di vedere come fosse, e devo dire che non ha deluso le mie aspettative, anzi! È meravigliosa! Proprio come nei film! Appena entrata, Julian (hostdad) mi ha portata dal guidance counselor, Mr Como ahah, che ha iniziato a parlarmi e io non ho davvero capito una mazza di quello che ha detto. Sinceramente pensavo mi dessero una lista delle materie disponibili e io sceglievo da li, invece no. Julian gli ha subito detto che per la scuola italiana avevo bisogno di dare chimica, biologia e spagnolo, perció mi ha messo in honors biology (perchè honors poi?!), chemistry (oh merda ho appena guardato la schedule per vedere il livello di chimica, e non c'è proprio, non me l'ha messa! Boh domani chiedo!!!), e Spanish 4 che sarebbe il penultimo livello. Poi a voce mi ha proposto altre materie, ho scelto in pratia quelle che ho capito ahaha, quindi la mia schedule completa ora è:
-Spanish 4
-Study Hall (sì, l'ora di cazzeggio)
-Integrate Math 4 (che poi è calculus credo)
-Cooking
-Physical Fitness (che Dio me la mandi buona, il counselor mi ha detto che gli studenti sono tutti super allenati ahah io è gia tanto se riesco a correre per dieci minuti!)
-US History
-Honors Biology
-English 11
PECCATO CHE SIA TUTTA DA CAMBIARE AHAHAHA, in pratica dopo aver stampato la schedule mi hanno portata a conoscere la prof di spagnolo, che sentendomi parlare mi ha voluta nella classe più avanzata, quindi Spanish 5, che peró non è disponibile nel first period perció va cambiato tutto, compreso il pranzo che prima era alle 12:15 e ora tipo alle 11:30, yeah-.- e non dimentichiamo che devo dire a Mr Como di mettermi Chemistry! Magari tolgo Study Hall, chimica mi serve per l'università e comunque ho visto l'aula e voglio assolutamente provarla! Anche le altre aule sono bellissime, la palestra è immensa e ci sono tutti gli armadietti delle ragazze del soccer team decorati! Domani mi daranno il mio locker, dovró individuare qualche bel ragazzo a cui chiedere aiuto per aprirlo ahah. Ora, Junior o Senior.. All'inizio mi aveva detto Senior perchè ho 17 anni, ma poi Julian gli ha detto che in Italia questo sarebbe il mio penultimo anno, quindi mi ha messo Junior (grazie tante-.-) ma comunque domani cerco di convincerlo a spostarmi! Ho chiesto anche di poter fare pallavolo e mi ha detto che consulterà il coach e mi farà sapere anche se la stagione è già iniziata! Domani quindi first day of school, che ansia ma che emozione! Chissà come mi tratteranno, non vedo l'ora di essere a spagnolo, la prof mi adora e tra l'altro sarà l'unica ora in cui capiró qualcosa! Comunque il padre continua a parlarmi e io continuo a dire "yes ahah" quando in realtà non capisco nulla. Va beh migliorerà :)
Siamo anche andati ad attivarmi l'iphone, sono nel family plan quindi me lo pagano loro! Anzi in realtà mi pagano tutto loro, infatti volevo comprare il materiale scolastico ma Julian ha tirato subito fuori la carta di credito! Che gentili! Inizio a sentire un po' la mancanza di casa, soprattutto prima quando ero al telefoni con mia mamma che mi fa:"Vado a fare un giro con Pepe" (il mio barboncino). Ecco, Pepe, al contrario di Oliver, il loro cane, non va a leccarti il prosciutto del panino nonostante il padrone gli dica di non farlo! Che poi panino è una parola grossa, era una piadina fredda. Sisi, fredda, non le scaldano qui. Bah. Per ora è tutto, a domani!
Ps: ho talmente tante cose da dire che da ora in poi scriveró tutti i giorni! ;)
lunedì 10 settembre 2012
domenica 9 settembre 2012
Prime impressioni...
Sono appena arrivata in famiglia...è stata un'odissea! A parte che ci hanno fatto svegliare alle 5 quando in realtà l'aereo era alle 10...va beh, sono stata in aereoporto con altri 3 ragazzi e poi ho preso l'aereo per Pittsburgh con l'exchange tedesco..volevo dormire un po' ma ero troppo nervosa, ho iniziato a realizzare che stavo per incontare la famiglia! Scesa dall'aereo ero stra in ansia, ho detto magari sono qui fuori ad aspettarmi con un cartello enorme con scritto "welcome Martina!" ma poi mi sono fermata per non crearmi aspettative... E ho fatto bene, non erano nemmeno all'aereoorto ahah. Dopo aver girato invano io e il tedesco ci siamo accorti che c'erano due tizi di AFS li ad aspettarci, quindi siamo andati da loro e, mentre lui è salito in macchina con il suo hostdad, io ho raggiunto la famiglia insieme ai due volontari che mi hanno accompagnata... Dunque, loro sono simpaticissimi, anche la figlia, Leila, mi parla un sacco! Mi hanno detto di fare come se fossi a casa mia, di guardare la tv o prendere del cibo ecc.. Siamo anche andati al supermercato, una roba enorme! Il cane, Oliver, è gigante, bavoso, e ti salta addosso con le zampe piene di terra ma va bene cosi ahaha :) ecco l'unica cosa di cui mi posso lamentare è che convivo con gli acari, cioè la mia stanza è una cosa assurda, non riesco a capire come possano lasciare la camera in queste condizioni sapendo che c'è un'ospite... È che non posso nemmeno pulire, mi sembra scortese chiedere tipo la scopa, sarebbe cone dire che la loro casa è sporca! Bo mi sa che devo abituarmi D: per il resto sono carinissimi, mi hanno detto che probabilmente andremo a visitare la casa bianca perchè un amico di famiglia lavora li! Che figata! Ah e poi per quanto riguarda il cellulare mi danno loro un I-phone, che culo! Bo spero davvero di trovarmi bene qui, sento che è il posto adatto a me, ce la posso fare! A parte il mio inglese che è davvero terribile giuro, la pronuncia poi... Va be migliorerà! Che altro dire..che mi manca Lorenzo ahah , ma non c'entra nulla quindi chiudo subito l'argomento! Domani first day of school, l'exchange tedesca è una senior spero di esserlo anche io! Ora scendo a vedere un po' di tv con loro :) a domani!
sabato 8 settembre 2012
New York City
![]() |
| Le magliette gialle <3 |
Pre partenza!
7 settembre ore 2:30 am
Holaaa! Ora sono a Roma in hotel con tutti gli altri ragazzi che partiranno con me domani mattina alle 5:30... Grazie al cielo non dobbiamo fare nessuno scalo ma abbiamo il volo diretto su New York! Dunque, oggi sveglia alle 10 per andare a fare la registrazione e il controllo valigia, la mia ovviamente pesava più di 20kg quindi ho dovuto togliere dei vestiti che poi mi spedirà mia mamma...qui mi hanno anche dato il mio AFS ID, un cartellino bianco con scritto il mio nome e la destinazione. Dopodiché sono andata in Vaticano con i miei genitori a vedere la basilica di San Pietro perchè volevo assolutamente ammirare dal vivo la Pietà di Michelangelo ahah! Poi pranzo in un ristorante li vicino e poi di nuovo in albergo per la cerimonia delle 15, durante la quale ci hanno mostrato un video dove dei ragazzi parlavano del loro anno all'estero, hanno fatto un appello lunghissssimo e parlato delle solite cose: all'inizio sarà difficile ma poi la crisi passa blablabla. E poi beh alle 16:30 ho salutato i miei genitori, è stato meno traumatico di quanto pensassi, non ho nemmeno pianto ma probabilmente è perchè ancora non mi rendo conto! Dunque, ora veniamo alla parte *ossandodiodomaniparto*... cioè mi sembra così strano... Ho sempre letto di altri ragazzi che partivano, ora invece tocca a me! Boh, sono felicissima ma ho davvero tanta paura, non lo nascondo! Paura di trovarmi male con la famiglia, di non ambientarmi, di non riuscire a staccarmi dalle vecchie abitudini... Peró poi penso che non sono nè la prima nè l'ultima a fare l'anno all'estero, non è mai morto nessuno! Quindi posso farcela, insomma gli altri ce l'hanno fatta perchè io non dovrei riuscirci?? E come ha detto una volontaria oggi alla riunione, "I hope you have the time of your life!" e sicuramente sarà così! Ora devo andare per forza, almeno per dormire tre ore prima dell'inizio di quest'avventura...sempre se riusciró a prendere sonno! E poi domani mattina, anzi a questo punto posso anche dire stamattina, mi aspetta la fantastica maglietta di AFS color giallo canarino! Poi vi posteró una mia foto con quella t-shirt all'ultima moda! Byeee ci sentiamo direttamente dagli States, finalmente è il mio turno!!!
Ore 7:21
Sono in aeroporto e abbiamo appena fatto il check-in... Prima in pullman ho iniziato a realizzare che sto via un anno, cavolo è tanto...che poi sono proprio curiosa di vedere come reagiró quando incontreró la famiglia, come li saluteró, se capiró quello che mi diranno, se mi faranno sentire una di loro... Poi lunedi quando il mio hostdad mi porta a scuola secondo me scoppio a piangere di gioia ahah, nel senso, vedere una vera high school con le aule enormi e gli armadietti..e sapere che la frequenteró per un anno! Oddio chissà! E speriamo di trovare qualcuno con cui mangiare in mensa, magari l'exchange tedesca se ha il mio stesso turno.. Boh è tutto così strano, pensare che mesi fa leggevo i blog di Gaia e Chiara e pensavo "tra un po' tocca a me" e ora è arrivato il giorno tanto atteso, tra circa 12 ore saró in America! :') tra l'altro spero che in casa ci sia il getto della doccia forte, potrei morire un anno a lavarmi i capelli col getto debole! Va beh, che grande preoccupazione direte voi... Se in questo carissimo aeroporto andasse il wifi potrei anche postare tutto quello che ho appena scritto, ma non va! Dopo cerco di trovare una soluzione.. Besos!
mercoledì 5 settembre 2012
HOSTFAMILY!!!
EBBENE SI, LA FAMIGLIA! (Giustamente arrivata a due giorni dalla partenza, eh beh.)
Allooora, ho un' hostmom che si chiama Kim, le piace correre (sia ringraziato il cielo, sapevo che scrivere che andavo in palestra avrebbe dato i suoi frutti!), cucinare, fare volontariato ecc.. Poi l'hostdad è Julian, e ha una cosa come 2 lauree di cui una all'università della California, e ora sta studiando per conseguirne un'altra! E poi hanno una figlia di 12 anni, Leila, che viene nella mia stessa scuola ma è al 7th grade. Ora Kim mi sta dicendo su fb che la figlia ama la moda e appena ha scoperto che vivo a Milano she almost lost her mind! Ahahahah che teneraaa! E fa la cheerleader, non vedo l'ora di vederla mentre salta e muove i ponpon! Hanno anche un cane enooorme che si chiama Oliver, solo che pensa di essere piccolo e salta addosso alle persone ahahah. Io abituata al mio barboncino...va beh! Ho una stanza tutta per me al terzo piano con una camera di fianco in cui c'è una big desk, probabilmente la userò come armadio. Kim mi ha anche scritto che nella casa di fianco c'è una famiglia che sta ospitando una ragazza tedesca, cosa FANTASTICA dato che studio tedesco a scuola e sicuramente in quest'anno avrei perso la (poca) fluidità nel parlarlo. Che culo! Andrò a scuola in bus, non so per quale strano motivo dato che si trova a 3km da casa..cioè posso anche andare in bici! (Sottolineerei che la mia scuola italiana è più o meno a 30km da casa mia, quindi mezz'ora di macchina, e 20 minuti di metro e autobus 94. Due miglia le posso anche fare a piedi nella neve u.u)
Domenica arrivo e mi riposo, poi lunedì Julian mi porta a scuola a scegliere le materie e a fare tutta la registrazione bla bla bla. Menomale che ho perso solo una settimana di scuola! Ah che tra l'altro è questa --> http://www.avonworth.k12.pa.us/ AVONWORTH HIGH SCHOOL :)
Sembra tutto fantastico!!! Ora vado a scrivere una mail alla mia prof di Tedesco che sarà felicissima, ci si sente domani che scrivo il post pre-partenza!!! FInalmente!
Un bacio a tutti! :D
PS: è proprio Pittsburgh Pittsburgh, non un paesino li di fianco come temevo, figataaa!
Allooora, ho un' hostmom che si chiama Kim, le piace correre (sia ringraziato il cielo, sapevo che scrivere che andavo in palestra avrebbe dato i suoi frutti!), cucinare, fare volontariato ecc.. Poi l'hostdad è Julian, e ha una cosa come 2 lauree di cui una all'università della California, e ora sta studiando per conseguirne un'altra! E poi hanno una figlia di 12 anni, Leila, che viene nella mia stessa scuola ma è al 7th grade. Ora Kim mi sta dicendo su fb che la figlia ama la moda e appena ha scoperto che vivo a Milano she almost lost her mind! Ahahahah che teneraaa! E fa la cheerleader, non vedo l'ora di vederla mentre salta e muove i ponpon! Hanno anche un cane enooorme che si chiama Oliver, solo che pensa di essere piccolo e salta addosso alle persone ahahah. Io abituata al mio barboncino...va beh! Ho una stanza tutta per me al terzo piano con una camera di fianco in cui c'è una big desk, probabilmente la userò come armadio. Kim mi ha anche scritto che nella casa di fianco c'è una famiglia che sta ospitando una ragazza tedesca, cosa FANTASTICA dato che studio tedesco a scuola e sicuramente in quest'anno avrei perso la (poca) fluidità nel parlarlo. Che culo! Andrò a scuola in bus, non so per quale strano motivo dato che si trova a 3km da casa..cioè posso anche andare in bici! (Sottolineerei che la mia scuola italiana è più o meno a 30km da casa mia, quindi mezz'ora di macchina, e 20 minuti di metro e autobus 94. Due miglia le posso anche fare a piedi nella neve u.u)
Domenica arrivo e mi riposo, poi lunedì Julian mi porta a scuola a scegliere le materie e a fare tutta la registrazione bla bla bla. Menomale che ho perso solo una settimana di scuola! Ah che tra l'altro è questa --> http://www.avonworth.k12.pa.us/ AVONWORTH HIGH SCHOOL :)
Sembra tutto fantastico!!! Ora vado a scrivere una mail alla mia prof di Tedesco che sarà felicissima, ci si sente domani che scrivo il post pre-partenza!!! FInalmente!
Un bacio a tutti! :D
PS: è proprio Pittsburgh Pittsburgh, non un paesino li di fianco come temevo, figataaa!
Iscriviti a:
Post (Atom)
