sabato 8 settembre 2012

New York City

Le magliette gialle <3
Okay sono stanca morta, e considerando che domani mattina alle 5 dovrei essere sveglia l'unica cosa che voglio fare ora è mettermi sotto le coperte, ma il mio spiccato senso di responsabilità me lo impedisce: devo aggiornare il blog! Quindi eccomi qui.. Dunque oggi i volontari di AFS USA hanno improvvisato un giro per NY! Cioè, la 749399esima orientation durava "solo" tre ore quindi per tutto il resto della giornata non sapevano che farci fare, e allora hanno pensato bene di portarci in giro per Manhattan! Prima siamo andati ad un parco di cui non ricordo il nome e poi ci hanno divisi in gruppi, ovviamente io l'unica italiana su 8 a finire nel green team. Abbiamo visitato Times Square, poi a piedi fino a Central Park (odio profondo per Jodie e Caleb che l'hanno deciso), nel tragitto abbiamo visto la New York public library e il consolato italiano :) a Central Park ci siamo riposati un po', per poi riprendere verso la subway, qualche fermata ed eravamo nella bellissima Central Station. Poi altro giro in metro per arrivare a Staten Island dove abbiamo preso il traghetto che ci ha portati alla statua della libertà, divertentissimo perchè pioveva e gli altri avevano addosso un poncho di plastica che a causa del vento coninuava ad andargli in faccia ahah! Pooooi abbiamo cenato al McDonald e finalmente siamo tornati all'hotel, che tra l'altro è un Hilton bellissimo, Intercultura non ha badato a spese!!! Tutto questo in sette ore. Avevo già visto due volte NY ma è stato comunque bello, nonstante le lunghe camminate. Mi è dispiaciuto non avere i miei amici italiani con me per tutto il giorno ma del resto è stato un buon modo per abituarmi a stare con stranieri che non conosco, e che parlano inglese perfettamente! Io a confronto mi sento un asino, perchè lo so parlare ma comunque non ho ancora molta fluidità, quella arriverà tra qualche giorno... E poi capisco tutto quello che dicono, quindi una delle mie più grandi paure è superata! Ah tra l'altro il mio team ha pure vinto il quiz su NY perció ci hanno regalato un souvenir della statua della libertà e una maglietta bianca con scritto "I love NY", anche qui non hanno badato a spese! Meglio così... Domani si va dall'hostfamily, can't wait! Ho davvero tanta paura che non sia la famiglia adatta a me, non so perchè, speriamo che la sensazione sia sbagliata! Non so cosa aspettarmi, ma in effetti è  meglio non farsi aspettative! Ultima cosa: so che ci sono dei problemi a commentare ma non so davvero come risolverli, magari appena ho tempo chiedo in giro e trovo una soluzione! Scrivo domani o dopodomani per le prime impressioni sulla famiglia, ciao ciao!

Nessun commento:

Posta un commento