sabato 8 settembre 2012

Pre partenza!

7 settembre ore 2:30 am
Holaaa! Ora sono a Roma in hotel con tutti gli altri ragazzi che partiranno con me domani mattina alle 5:30... Grazie al cielo non dobbiamo fare nessuno scalo ma abbiamo il volo diretto su New York! Dunque, oggi sveglia alle 10 per andare a fare la registrazione e il controllo valigia, la mia ovviamente pesava più di 20kg quindi ho dovuto togliere dei vestiti che poi mi spedirà mia mamma...qui mi hanno anche dato il mio AFS ID, un cartellino bianco con scritto il mio nome e la destinazione. Dopodiché sono andata in Vaticano con i miei genitori a vedere la basilica di San Pietro perchè volevo assolutamente ammirare dal vivo la Pietà di Michelangelo ahah! Poi pranzo in un ristorante li vicino e poi di nuovo in albergo per la cerimonia delle 15, durante la quale ci hanno mostrato un video dove dei ragazzi parlavano del loro anno all'estero,  hanno fatto un appello lunghissssimo e parlato delle solite cose: all'inizio sarà difficile ma poi la crisi passa blablabla. E poi beh alle 16:30 ho salutato i miei genitori, è stato meno traumatico di quanto pensassi, non ho nemmeno pianto ma probabilmente è perchè ancora non mi rendo conto! Dunque, ora veniamo alla parte *ossandodiodomaniparto*... cioè mi sembra così strano... Ho sempre letto di altri ragazzi che partivano, ora invece tocca a me! Boh, sono felicissima ma ho davvero tanta paura, non lo nascondo! Paura di trovarmi male con la famiglia, di non ambientarmi, di non riuscire a staccarmi dalle vecchie abitudini... Peró poi penso che non sono nè la prima nè l'ultima a fare l'anno all'estero, non è mai morto nessuno! Quindi posso farcela, insomma gli altri ce l'hanno fatta perchè io non dovrei riuscirci?? E come ha detto una volontaria oggi alla riunione, "I hope you have the time of your life!" e sicuramente sarà così! Ora devo andare per forza, almeno per dormire tre ore prima dell'inizio di quest'avventura...sempre se riusciró a prendere sonno! E poi domani mattina, anzi a questo punto posso anche dire stamattina, mi aspetta la fantastica maglietta di AFS color giallo canarino! Poi vi posteró una mia foto con quella t-shirt all'ultima moda! Byeee ci sentiamo direttamente dagli States, finalmente è il mio turno!!!
Ore 7:21
Sono in aeroporto e abbiamo appena fatto il check-in... Prima in pullman ho iniziato a realizzare che sto via un anno, cavolo è tanto...che poi sono proprio curiosa di vedere come reagiró quando incontreró la famiglia, come li saluteró, se capiró quello che mi diranno, se mi faranno sentire una di loro... Poi lunedi quando il mio hostdad mi porta a scuola secondo me scoppio a piangere di gioia ahah, nel senso, vedere una vera high school con le aule enormi e gli armadietti..e sapere che la frequenteró per un anno! Oddio chissà! E speriamo di trovare qualcuno con cui mangiare in mensa, magari l'exchange tedesca se ha il mio stesso turno.. Boh è tutto così strano, pensare che mesi fa leggevo i blog di Gaia e Chiara e pensavo "tra un po' tocca a me" e ora è arrivato il giorno tanto atteso, tra circa 12 ore saró in America! :') tra l'altro spero che in casa ci sia il getto della doccia forte, potrei morire un anno a lavarmi i capelli col getto debole! Va beh, che grande preoccupazione direte voi... Se in questo carissimo aeroporto andasse il wifi potrei anche postare tutto quello che ho appena scritto, ma non va! Dopo cerco di trovare una soluzione.. Besos!

Nessun commento:

Posta un commento