lunedì 7 gennaio 2013

4 months in Pittsburgh.

Ebbene si, quattro mesi. Quasi metà. E' assurdo come il tempo sia volato, mi sembrava ieri che leggevo i blog di Gaia e Chiara dicendo ''un giorno sarò nei loro panni'' ed eccomi qui, nei loro panni ora. Questi giorni non me li sto vivendo alla grande, nel senso c'è qualcosa che mi lega all'Italia (si, lui, mi da fastidio ammetterlo ma è cosi) e che non mi permette di vivere al 100% la mia vita americana, perché  passo la mia giornata a pensare cosa sarebbe successo con lui se fossi rimasta inItalia. E so benissimo che la risposta è NIENTE, non sarebbe successo niente, ma purtroppo c'è quel qualcosa che inizia per A che ti metter il prosciutto sugli occhi e ti fa avere quella poca speranza. Figo che sto scrivendo queste cose e tutta la mia famiglia legge il blog, va beh, sono stati giovani anche loro. Ad ogni modo, sono felice di essere qui e ripeterò sempre che non avrei potuto fare una scelta migliore, nonostante tutto. Non starò a farvi l'elenco delle cose che ho imparato e di quanto sono cresciuta, perché tanto lo faccio tutti i mesi...però se penso che tra 5 mesi torno a casa. Che tra 5 mesi non vedrò più questi posti e queste persone. Che tra 5 mesi non potrò più oziare al pomeriggio perché è l'anno della maturità e farei meglio a studiare piuttosto che dire 'come vada vada, al massimo prendo 8'. (Sí, è questo che succedeva gli anni scorsi). La voglia di tornare a casa e rivedere tutti c'è, non posso negarlo, penso che sia così per tutti o almeno per il 99% degli exchange students, insomma alla fine quella era la mia vita da 17 anni e sono quattro mesi che non la vivo più, e mi manca. Ma qui ne ho un'altra di vita, e mi mancherà altrettanto. Mi sembra di star dicendo un sacco di cose senza arrivare ad un punto concreto, no? Boh. Cerchiamo di trovarlo allora questo punto concreto...fate l'anno all'estero, fatelo. Non c'è soddisfazione più grande di arrivare a giugno e dire ce l'ho fatta. Ce l'ho fatta a trovare nuovi amici dove nessuno parlava la mia lingua, ce l'ho fatta a vivere sotto allo stesso tetto con estranei, ce l'ho fatta a rifarmi una vita da capo, ce l'ho fatta a studiare tutte le materie in lingua. E quelle persone che sono ancora a Milano...boh, è brutto da dire, ma loro cos'hanno fatto? E so che molti mi direbbero 'ho avuto anche io le mie difficoltà' ma quando sei qui le difficoltà di Milano sono il nulla. Non sto nemmeno a spiegare il perché, se siete exchange lo sapete già, se partirete l'anno prossimo lo scoprirete da soli, e se non partirete mai non potete capire cosa intendo. "Ti capisco" Sí, sta cippa, non hai idea di cosa significhi l'anno all'estero, lo puoi immaginare ma non lo puoi capire, fidati.
Beh, ad ogni modo oggi è stata una giornata piuttosto divertente: la mattina ho perso l'autobus perché il mio SECONDO iPhone non si accende più quindi ho messo la sveglia sul mio vecchio blackberry, senza sapere che aveva l'orario sballato :D Quindi Julian mi ha accompagnata a scuola e sono arrivata con 2 minuti di ritardo, niente in pratica haha. A food abbiamo fatto delle cose alla cannella, che sono venute schifose, ma diciamo che cucinare con il capitano della squadra di football non mi dispiace mai :') A Gym la frase che ormai è diventata il mio incubo: trovate un partner. Grazie a qualcuno da lassù, ho avuto il coraggio di andare da un tizio (Julien, quello con cui facevo volano) e chiedergli di essere in coppia. Abbiamo fatto addominali e flessioni, niente di che. In libreria siamo stati io Johanna Jake e Sean, amo quando siamo solo noi 4, non so perché, mi sento tra amici. Spagnolo abbiamo riso un sacco per varie parole che agli americani non venivano, tipo Paul non riusciva a dire la doppia r, e poi la Señora fa: "Hay dulces en la Aguila Gigante?" cioè io ci ero arrivata a capire che fosse Giant Eagle, il supermercato, ma gli altri erano tipo 'What the heck is she talking about?'. Biologia Mrs Selep ci ha rivelato una perla di saggezza: Good, Better, Best. Never let it rest, until the good gets better and the better gets best. Bella, no? Storia anche lí abbiamo riso un sacco perché continuavano a mettere i piedi sul banco e il prof sgridava tutti tranne Luke, va beh lol sul momento faceva ridere ahahah. Inglese nulla di che.
Ah, sono FISSATA con questa frase: e quando lui scoppiava a ridere, io scoppiavo a vivere. Cioè boh è bellissima jdkjfhjsfhjksdfgjksdg. Bene, ora vado a dormire un po' dato che ieri sera ho avuto la brillante idea di parlare su fb con l'Ali fino alle 2, per poi svegliarmi alle 6:30. OTTIMO.
Besos <3

domenica 6 gennaio 2013

Taken.

QUEL FILM E' TERRORIZZANTE. No ragazzi sono seria, quanto mai l'ho visto. Alla descrizione di Julian 'Una ragazza va a parigi con l'amica e vengono rapite da un gruppo di albanesi' non mi immaginavo fosse così pauroso! Fate conto che alla fine del film ho dovuto chiamare Luigi su skype per calmarmi, vi giuro che non riuscivo nemmeno a respirare. (No, non sto esagerando, giuro.) ero praticamente in lacrime ahahah. La telefonata su skype si è poi rivelata ancora peggio quando Luigi ha iniziato a essere schietto riguardo a un argomento (nessuno si immagina quale, no no.) e mi ha detto davvero le cose come stanno. Sei stato cattivo simpi, molto cattivo. Non avevo bisogno di tutta quella verità, dovevi lasciarmi fantasticare. Ad ogni modo ieri non ho fatto nulla, a parte scrivere lettere alla mia famiglia, fare 5 lavatrici e svuotare la lavastoviglie. Oggi invece ho fatto i compiti (wow) per un'oretta, grazie a US History ho finalmente capito che cosa significa comprare un'azione, il mio bagaglio culturale ora è più amplio e ne vado molto fiera, sisi. Ho una fame della madonna. Nonsopportoquellatedescadimerda. Ieri mi ha detto che Dylan non ha nè un figlio nè una fidanzata, il che non è per niente vero dato che su twitter non fa altro che dire quanto sia bello quando la sua ragazza passa la notte da lui .-. tra l'altro dopo avermi detto che era lì seduta a parlarne con il suo amico Bobby, mi fa: 'fai qualcosa con gli amici!'. Brutta stronza, fatti i cazzi tuoi no? Cioè l'ha fatto proprio apposta per evidenziare il fatto che lei fosse con Bobby mentre io ero a casa con la mia famiglia. Hai più amici di me, okay, vuoi un applauso? Vuoi che ti faccia una statua per questo, che te lo riconosca ogni giorno? Che palle. Che poi fantastici i suoi amici, una che lascia che il suo fidanzato si comporti da perfetto latin lover con una tedesca, lui che si comporta da latin lover con la sua ragazza presente. Wow, vanne fiera. Siamo troppo diverse per essere amiche, troppo. Andiamo d'accordo solo perchè dobbiamo. Se l'avessi incontrata in un altro contesto l'avrei mandata a quel paese già da un pezzo, mi viene l'ansia a pensare che devo passare con lei ancora 6 mesi. Ho appena cercato di far capire alla mia host mom che per fare il risotto allo zafferano c'è bisogno del dado, un quarto d'ora per farle capire cosa fosse, speriamo che compri la cosa giusta, non mi fido molto. Penso sia tutto, non ho fatto nulla di importante questo weekend...qualcuno mi dia la forza di studiare per i midterms :(
Bacioni, Marti.

venerdì 4 gennaio 2013

Diventerò un figurino, oh si.

SONO MORTA. Ho fatto 20 minuti di step, 100 addominali e mezzora di tapis roulant. Non è che sia molto, però è un buon inizio dai. E mi sono pure scaricata un'app che mi calcola tutte le calorie che assumo durante la giornata, mi dice quante me ne restano da mangiare, e tiene il conto del peso che perdo. E poi (non c'entra nulla con la palestra) HO INDIVIDUATO IL NEMICO, oh sì. FRANCESCA C. E chi è, vi chiederete voi? Ebbene sì, ho trovato una foto su facebook (vecchia grazie al cielo, se fosse recente sarei già in Italia a prenderla a calci) in cui bacia Lorenzo. All'inizio non avevo capito fosse lei (la faccia è coperta nella foto) ma poi ho osservato attentamente i nei che ha sul braccio, e facendo il paragone con un altra foto ho scoperto che sono gli stessi, quindi è lei. Ti annienterò, inizia a tremare Francesca C.
Benissimo passiamo ai fatti della giornata, che suppongo siano più di vostro interesse:
-Study Hall: fatto inglese, chiacchierato con Alyssa.
-Food Class: studiato storia e mangiato una piadina con dentro carne e cheddar cheese.
-Gym: parlato con Alexa e Hannah negli spogliatoi. La prof è tornata, abbiamo giocato a quel gioco strano (baseball con i piedi) e...ad un certo punto è arrivato Dylan in palestra! Ovviamente è entrato proprio nel momento in cui toccava a me calciare la palla, ma qualcuno dall'alto deve avermi dato una mano, perchè ho calciato bene e non ho fatto nessuna figura di merda.
-Spagnolo: non c'era la prof, rifatto un test online 4 volte finchè non ho preso 100%. Suggerito ai miei compagni di fare la stessa cosa, quindi abbiamo preso tutti A+ (non si accorgerà mai che abbiamo imbrogliato, no no.)
-Biologia: progetto sulla grandezza delle cellule.
-Storia: test, andato bene dopo le 4, SI QUATTRO, ore di studio di ieri. Ho riso un sacco perchè Sean, Eric e David facevano i cretini e c'era Mr Boggess che fissava Sean, che non essendosene accorto continuava a fare gesti stupidi (anche il famoso gesto con le braccia, prometto che prima di giugno lo registro) finchè se ne accorge e scoppiamo tutti a ridere. Mr Boggess dice che dovrebbe comprare uno smartphone solo per fargli delle foto e madarle ai suoi genitori dicendo 'Questo è quello che vostro figlio fa al posto di studiare' LOL.
-Inglese: test di vocaboli, 7 su 10, ma era difficile! :(
E poi nulla...palestra, cena, doccia, blog, letto.
A domani (credo)!

giovedì 3 gennaio 2013

Back to school and diet!

Aaaalright, eccomi qui, anno nuovo vita nuova! Ieri io e Johanna abbiamo iniziato ad andare in palestra! Ma incominciamo dalll'inizio. Mi sono svegliata (dopo tipo 4 ore di sonno, yay!) e le prime due ore sono state pessime, non ho parlato con nessuno! Poi qualcosa ha rallegrato la mia giornata: l'assenza di Miss Welsch, la prof di gym class. Per non stare lì in palestra a far nulla sono andata nella classe di cucina, dove c'erano Johanna e Kayla e sono stata tutto il tempo con loro parlando del piu' e del meno (che fastidio che sta tastiera non abbia gli accenti) e girando per la scuola. Poi finalmente ho rivisto Jake e Sean, mi ha fatto stra piacere riverderli, anche se era passata solo una settimana! Tra l'altro Jake fa: "Hi Beautiful!" ma non ho capito se l'ha detto a me o a Johanna, meglio rimanere nel dubbio lol. Poi tipo faccio a Sean come sono andate le vacanze? E lui fa: "Malissimo, ho pianto (scherzava ovviamente) e Jake e` stato il mio bacio di mezzanotte (quello di Capodanno)" ahahahah. E poi hanno detto alla bibliotecaria, Mrs Carmichael, che si sono baciati a mezzanotte e lei risponde 'Beh non faccio fatica a crederci!' LOOOL! Spagnolo normale, Biologia preparazione ai midterms (un accidenti a chi li ha inventati), idem storia e inglese. Che ansia, sono 4 mesi che non studio nulla, ora mi devo preparare il programma intero di 4 materie. VABBE'. Tornata a casa ho riposato un po' (anzi che fare i compiti di storia) per poi andare alle 5 a casa di Sam per dargli ripetizioni di spagnolo. Invece alle 7:30 YMCA, la palestra. Ragazzi le scuole qua saranno anche belle, ma la palestra e` qualcosa di osceno! Non c'e` paragone con la palestra di Milano in cui mi allenavo prendevo il sole sul terrazzo. Anzi ora cerco delle foto di entrambe, per farvi vedere la differenza.
1 minuto dopo: ecco le ho cercate ma non rendono l'idea, quindi dovrete fidarmi della mia parola. La cosa figa qua e` che l'abbonamento per qualche strana ragione me lo paga la famiglia di Johanna! Che gentili! E poi possiamo fare zumba, yoga e robe varie. Cioe` anche a Milano c'erano ma ad orari improponibili per una studentessa! Ieri comunque abbiamo fatto solo una ventina di minuti perchè poi suo padre doveva andare a casa e siamo tornate con lui, ma domani ci facciamo due orette. La tedesca non vincerà mai la competizione, MAI. Piuttosto sto a digiuno per un mese, ma LEI non vincera'. E poi scusate, sto facendo un anno all'estero, non riesco a perdere una decina di kili? Dai non c'e` paragone, posso farcela. (incoraggiamenti qui o su fb/twitter/skype/instagram/whatsapp/sms/qualsiasicosa sono graditi, grazie.) Tornero` a casa in forma per andare in Puglia da Lorenzo (qualcuno dovrebbe tirarmi un clacio ogni volta che lo nomino.) Ah si! Ieri che ridere ahahah stavo togliendo il cellulare dalla carica e per sbaglio ho tolto la spina della tv che si e` completamente spenta e Julian che la stava guardando ha fatto una faccia stra lol hahahah. Ora c'e` cannoncino qui di fianco a me che ha appena letto la parte sopra, GRANDIOSO! Che figure di merda, indica il suo nome e mi fa chi è questo? E io 'Eh tu!' sapevo che dovevo proseguire a chiamarlo cannoncino. Va beh, vado dai! A domani!
Marti.

martedì 1 gennaio 2013

Capodanno.

CAMERA MIA
Beh, che dire? Mi sono divertita, o forse mi sono sforzata per divertirmi (?) Avete presente quando ridi perchè non hai altro da fare, se non far finta di ridere e divertirti? Ecco. Io e Johanna siamo arrivate a casa di Alexa per le 8:15, ma non trovavamo l'entrata, quindi siamo rimaste tipo 10 minuti al gelo quando poi grazie al cielo è arrivato un ragazzo di nome Sean (non il mio Sean, un altro) che ovviamente Johanna conosceva, insieme a Brendan con la sua ragazza, e siamo entrati tutti assieme. John, Tony e Austin erano già li e stavano cantando con qualche gioco della Wii presumo. Appena è arrivata Natalie (l'amica più stretta di Johanna qui) siamo state con lei a parlare un po', tralascio gli atteggiamenti di Johanna e Lucas (fidanzato di Natalie, quello di cui Johanna non mi voleva dare il numero), sembrano davvero una coppietta, e Natalie era lì con noi sottolineerei. Va beh, contenti loro. Alla fine è arrivata anche Sadie, che è con me a spagnolo, ma è stata tutto il tempo da sola e se n'è andata prima delle 11 perchè Chris, il suo ragazzo, è venuto a prenderla. Abbiamo mangiato principalmente patatine, anche perchè non c'era nient'altro. Mi è dispiaciuto molto che non ci fossero Jake e Sean, che palle con loro mi sarei sicuramente divertita di più! Beh, ad ogni modo, verso le 23:40 ci siamo messi a guardare la tv, ovviamente tutti i canali trasmettevano la famosa Ball Drop di New York, che poi secondo me è una cretinata di dimensioni bibliche, abbiamo fatto il count down e le coppiette si sono date il bacio della mezzanotte <3 Parlo di Lucas e Natalie, Brendan e la tipa di cui non ricordo il nome, e Alexa e Austin. Dopo di questo fanastico momento, sono rimasta da sola sul divano a leggermi tutti i commenti sul gruppo 'Italian Exchange Students :D' MAI VISTO NULLA DI PIU' RIDICOLO. Tutti che si lamentavano perchè erano in casa con le loro host family, senza bere alcol nè niente. Allora, al di là del fatto che se sei in casa è solo colpa TUA che non hai fatto nulla per essere invitato ad un party. Secondo, se pensi che per divertirti ti serva per forza bere stai messo davvero malissimo. E soprattutto non venivi negli USA, lo sa anche la mia tartaruga che qui fino ai 21 anni non bevono (a parte alcuni). Non capisco per quale motivo in Italia dobbiamo fare tanto i grandi, quando il 90% delle persone hanno il cervello di bambini di 3 anni, va beh. In più c'è una che ha scritto che non vede l'ora che sia giugno 2013 per tornare a casa, bene, se stai leggendo, tornaci adesso a casa! Stai sprecando il tuo tempo se ragioni così, perchè un conto è dire 'mi trovo male, non ce la faccio più e voglio tornare a casa'. Ma dire 'hey gli americani sono degli sfigati, bevono solo succo d'uva, non vedo l'ora che sia giugno per ubriacarmi' AH BEH, contenta tu. Detto questo, vi posto delle foto e me ne vado a letto, perchè essendo una sfigata domani ho scuola -.- 


IL MIO LETTO (ma dai?)