domenica 31 marzo 2013

American Easter!

Ciaaaooo gente! BUONA PASQUA A TUTTI! Quest'anno niente uova di cioccolato :( La Pasqua Americana è un po' diversa da come la festeggiamo noi. Io l'ho passata così: 'stamattina' mi sono alzata verso le 14:20 (sì, lo so, sono un bradipo)..in realtà ero consapevole che dormendo così tanto poi stanotte non avrei avuto sonno (e infatti non ce l'ho), ma siccome oggi era l'ultimo giorno di Spring Break mi sono voluta godere il mio letto per l'ultima volta. Sono scesa e ho fatto colazione con bacon e uova strapazzate, come quasi ogni domenica. E poi, usanza americana, sono andata in giro per la casa a cercare l'Easter Basket, ovvero un cestino di vimini con dentro dei regali. Dentro ho trovato un libro di ricette di muffin e cupcakes (<3), del cioccolato, una crema buonissima che mi ricorda tanto l'estate, del cioccolato, uno smalto fuxia, del cioccolato, dei biscotti, e infine..indovinate? Gia, del cioccolato. Dopodichè sono salita di nuovo in camera mia e ho fatto le pulizie di primavera, dalle 3 alle 6pm. Questa camera non è facilmente pulibile, perchè il pavimento è un parquet vecchio con delle macchie sopra, quindi sembra sempre sporco anche se in realtà l'ho appena pulito, che nervoso. E poi, non avendo l'aspirapolvere, non riesco a pulire il tappeto! Uffa. Ho pure tolto una coperta di pile dal letto, dato che le temperature si stanno finalmente alzando, oggi per esempio avevamo circa 11 gradi. Finite le pulizie, mi sono messa a fare GAG (ormai la faccio tutti i giorni, è una delle poche discipline sportive che mi piacciono, oltre a zumba, aerobica, acqua-gym e pallavolo). Che tra parentesi, GAG vuol dire gambe-addominali-glutei, nel caso qualcuno non lo sapesse. Cioè in realtà penso lo sappiano tutti, ma non si sa mai. Quindi un ringraziamento speciale va all'animatrice Francesca del villaggio Veraclub di Ibiza che mi ha insegnato gli esercizi di GAG. Bene, passiamo oltre. Beh, la cena è stata una delle poche che abbiamo fatto al tavolo tutti assieme. Agnello e purè di patate, potevo chiedere di meglio? :) Ah e poi Julian (dad) è stato a Toronto questo weekend per festeggiare l'80esimo della sua madrina, e ci ha portato dei croissant comprati in una pasticceria francese lì in Canada. E mi ha comprato pure i bastoncini di formaggio Cheddar. Lo amo. Alla fine ho anche messo in ordine tutte le robe dell'America, intendo biglietti di football games, foto, ricordi, ecc.. Questa è stata la mia Pasqua americana, la prima senza il classico uovo. Però qui c'è comunque la tradizione delle uova, infatti a casa di Johanna hanno nascosto delle uova di plastica per tutta la casa e i bambini le dovevano cercare, e in ogni uovo c'è un dolcetto (un po' come avevamo fatto al club di spagnolo); invece ieri io e Leila (sister) abbiamo colorato le uova vere, cioè le abbiamo praticamente immerse in coloranti per alimenti e questo è il risultato:


Quello a sinistra doveva essere la bandiera dell'Italia, ma i colori sono troppo tenui :(
Ah, mi sono anche dedicata all'arte hahahaha:


Pooooi random facts:
- Io e Johanna abbiamo deciso che dobbiamo pianificare i giorni della settimana in cui lei mi aiuta a fare tedesco, e io la aiuto a fare spagnolo. Che poi aiutarla a fare spagnolo è difficilissimo perchè nella mia mente penso in italiano, ma devo spiegarglielo in inglese, e lei traduce in tedesco e io devo cercare di capire quello che traduce. Questo è il bello del liceo linguistico gente! Quattro lingue alla volta!
- la host sister di Johanna stava curando due cagnolini bellissimi, anzi cagnoline, Meggie e Millie, che mi ricordavano tanto il mio Pepe, quindi mi sono fatta un sacco di foto con loro, tipo questa:


Che patata, sembra finta <3 
- Ieri notte, verso le 2, io e l'Alice, che chiaramente anzichè dormire abbiamo pensato bene di andare avanti a parlare su whatsapp, ci siamo immaginate come sarebbe fare le cose che facciamo qua in America, però in classe in Italia. Per esempio, spalmare la cream cheese su un bagel durante la lezione (cosa che in America si può fare) ahahahah cioè la faccia di un prof italiano sarebbe epica, e ci sbatterebbe di sicuro giù in presidenza. Siamo anche rimaste stupite di due fatti: uno, che nonostante parliamo tutti i giorni da quando ci alziamo fino a quando andiamo a letto, abbiamo ancora argomenti per andare avanti a parlare. E due, che ogni 3 secondi scriviamo la stessa cosa contemporaneamente, ma succede sempre eh, è preoccupante. La mia teoria è che a furia di scriverci i nostri cervelli si sono sincronizzati. No giusto per darvi un'idea, abbiamo 43.000 messaggi su facebook, 25.000 su whatsapp, e in più gli sms. Il primo sms che mi ha mandato (scusa Ali ma lo devo scrivere hahahaha) era tipo 'Ciao Martina, scusa se ti disturbo, sapresti dirmi che compiti ci sono di francese?' e la mia risposta era tipo 'Ali ti sei mai accorta che io faccio tedesco?' hahahahahahah è fantastico ricordarlo a distanza di più di un anno, perchè poi ho scoperto che ci aveva messo tipo mezz'ora per scriverlo perchè le sembrava troppo lungo hahahahaah. Okay evito la parte più imbarazzante, sperando che la scriva lei nel suo blog ahahah (Ali, mi riferisco al 'le starò alla larga' ecc.. ahahahahahahaha). Tra l'altro giovedìììììì arrivaaaaa a trovarmiiiiii! E venerdì viene a scuola con me!!!! Sarà stranissimo essere in classe insieme anche in America!! Che bello non vedo l'ora di farle conoscere Jake e gli altri!!!!! :D Che figata!!!!

Bene penso di aver esaurito le cose da dire...domani si torna a scuola. Mi sa che stasera faccio after, non mi addormenterò mai prima delle 4 e la sveglia è alle 6:30, grandioso!
Vado, ciaociao a domani!
:D
Oh mamma. Stiamo per fare skype. Okay ora è sicuro, faccio after.

Nessun commento:

Posta un commento