domenica 7 ottobre 2012

One month in Pittsburgh.

YOU NEVER KNOW HOW STRONG YOU ARE, UNTIL BEING STRONG IS THE ONLY CHOICE YOU HAVE.
Okay, un mese qui. Un mese senza la mia famiglia. Un mese senza i miei amici. Un mese senza la mia scuola. Un mese senza il mio cane. Un mese di assolute novità. Un mese piuttosto diverso da come me lo aspettavo. Pensavo che, come per tutti, i primi giorni sarebbero stati i più difficili, invece neanche una crisi, neanche un pianto. Ci sono stati dei momenti in cui sarei voluta essere con i miei amici, anzichè con sconosciuti, anzi ci sono ancora questi momenti. Però non ho mai pensato "Oddio chi me l'ha fatto fare, cosa ci faccio qui?" No, perchè sono IO che ho scelto di fare quest'esperienza, ho voluto la bicicletta e ora pedalo! Sono davvero decisa a rendere questo anno 'the time of my life'.
La cosa che mi dispiace di più è che non è ancora uscita la mia vera personalità, mettici la timidezza, mettici la lingua, mettici quello che vuoi, ma alcuni lati del mio carattere ci mettono un po' ad uscire, dipende dalle persone con cui sono. Beh, prima o poi usciranno.
La mia hostfamily è sempre fantastica, ci sono degli aspetti della casa che lasciano desiderare, vedi che si gela, che nel lavandino del bagno non c'è l'acqua calda, che il cane ficca il muso nei bicchieri, che apri la pattumiera della cucina e esce uno sciame di moscerini, ma sono tutte cose a cui uno si può abituare, basta un minimo di spirito di adattamento. Non mi lamenterò mai per cose del genere, anche se forse, prima di venire qui, l'avrei fatto, mi sarei lamentata.
La scuola diventa ogni giorno meglio, ormai capisco tutto quello che dicono i prof, eccetto inglese che non capisco nemmeno le consegne.
A livello di amicizie ho Jacob, Emma, Johanna e Rico, quello che è sullo schoolbus con me che assomiglia a Tanisha; poi a Food Class c'è uno biondo e piuttosto nice che ogni tanto mi parla, mi disegna righe sul braccio con l'indelebile, e mi prende la forchetta di mano e assaggia la mia frittata.
Settimana prossima c'è la Spirit Week, dunque se mi ricordo bene dovrebbe essere:
Martedi --> Pajama Day
Mercoledi --> Disney Character Day
Giovedi --> Hat Day
Venerdi --> Red and White Day, e io ovviamente non ho nemmeno una maglietta della scuola.
Non c'é lunedi perchè domani non si va a scuola, è festa! Poi sabato sera ho l'Homecoming, FORSE ci vado con Jacob ma non ne sono sicura, ha detto che mi scriveva appena capiva what the fuck is going on, ma logicamente non l'ha fatto hahaha. Me ne farò una ragione.
Ah e poi volevo dire una cosa, sento i miei amici tutti i giorni, vedo Luigi tutti i sabati, quindi forse non mi sono molto staccata dall'Italia. Però sinceramente HO BISOGNO di sentire i miei amici, cioè non è che da un giorno all'altro posso fare a meno di loro, non ce la faccio! Ma secondo me questo non significa che non sono coivolta nella mia vita qui, alla fine faccio tutto quello che comporta l'anno all'estero, ma in più mantengo i contatti con l'Italia. È sbagliato? Non lo so.
Poi, ho due vestiti per l'Homecoming, devo sceglierne uno e vorrei tanto mettervi le foto ma sono ancora senza computer, spero di trovare una soluzione e postarle in qualche modo!
A presto, e grazie mille per seguire questo blog, love you all!

2 commenti:

  1. Vedrai che ce la farai, e comunque secondo me stai facendo tutto bene, nel senso, è normale rimanere comunque legati ai propri amici in italia, non è che puoi ignorarli per un anno eh.. (:

    RispondiElimina
  2. Si, credo tu abbia ragione, grazie!

    RispondiElimina