domenica 7 aprile 2013

Seven months in Pittsburgh.

Ebbene sì, sono già sette mesi. Marzo è seriamente volato. Non me ne sono nemmeno accorta. E sicuramente volerà anche Aprile. Ogni volta che sono curiosa, guardo il countdown sul cellulare e ho sempre la stessa reazione, ovvero 40% 'oddio che emozione tra poco salgo su quell'aereo e torno nella mia Milano, con la mia famiglia e i miei amici, evviva', 40% 'mi viene da piangere al pensiero di lasciare la mia famiglia e i miei amici americani' e infine, 20% 'non ce la farò mai a recuperare tutto il programma di quarta'. Ora come ora mancano 69 giorni, che è poco più di due mesi, che ansia. Mi ricordo quando ero qua da due mesi, che dicevo 'oh mamma me ne mancano ancora otto, sono tantissimi..'
Io davvero non voglio lasciare queste persone, che fino a 212 giorni fa non sapevo nemmeno che esistessero, e ora sono parte fondamentale della mia vita. Che alla fine ho capito cosa ci ha fatti diventare amici: la 'sciallezza' che ho io nell'accettare gli scherzi in confronto alle americane. Qui non capiscono il sarcasmo, gli scherzi, le cazzate. Dylan e Jake sono due cretini che praticamente vivono di cazzate. Tipo fare una riga sullo schermo del computer della libreria con una chiave. Un'americana avrebbe reagito tipo 'ommioddio cosa diavolo stai facendo' mentre io mi metto a ridere. Cioè hanno un modo di fare molto italiano diciamo. Non so se ho reso l'idea. E comunque pensare di tornare a casa e salutarli mi dispiace davvero tantissimo, perchè non mi immagino più la mia vita senza di loro. Tra l'altro Nigel mi ha pure scritto questo, che tenero!


Perchè alla fine non è come salutare gli amici italiani 'Hey ciao ci vediamo a giugno', no. Questi non li vedi più. Anche perchè anche se decidi di tornare, magari loro sono al college e non riesci a vederli. Questo è un addio di quelli seri. E' dire addio a tutte quelle persone che per conoscerle ti sei fatta un culo così, che sono diventati tuoi amici grazie ai tuoi sforzi, che ti sei proprio guadagnata. E alla fine puff, tutto finito. That sucks, doesn't it?
Però chiaramente, è inutile dirlo, tornare a casa e rivedere la tua famiglia, i tuoi amici, la tua camera, il tuo cane, una pizzeria, la tua città...beh dev'essere un'emozione indescrivibile, che comunque non vedo l'ora di vivere. E' tutto un fifty fifty, penso sia così per tutti gli exchange students in questo momento.

Ad ogni modo, giusto per aggiornarvi sulla mia vita, ieri (sabato) io e l'Ali siamo andate verso le 10 a Pittsburgh centro (ci ha portate la mamma di Johanna), a Mount Washington c'era una vista strabella:



E poi c'era anche un tempo piuttosto primaverile..tipo 10 gradi ahah. La mamma di Johanna ci ha praticamente fatto da taxi, ci ha portate in un altro posto dove c'erano dei negozi (io ho comprato un portachiavi bellissimo rosa degli Steelers) e subito dopo alla Mall. Qui dovevamo cercare un vestito per il Prom, cosa che abbiamo fatto ma miseramente fallito. Quindi ci siamo date allo shopping normale, e abbiamo preso dei jeans e io due magliette. Nel frattempo mi chiama Johanna incazzata che siamo andate senza di lei, il mio odio nei suoi confronti sale ogni giorno di più, insieme alla voglia di strapparle tutti i capelli uno ad uno. Ditemi voi se una deficiente del genere mi deve rovinare l'esperienza. Mamma mia che odio. Tant'è che la stronza ha fatto venire sua mamma a prenderci quando noi non avevamo ancora finito, e per fare cosa poi? Per andare a comprare la carne per cucinare tedesco. Ma perchè mai devi portare anche noi? Non potevano andare prima al supermercato e poi venirci a prendere!? Va beh. Lei chiaramente non mi ha degnata di uno sguardo. Kim (mom) mi fa che anche Patti (host mom di Johanna) è stufa di lei e avrebbe preferito avere me. MUAHAHAH. Il problema è che è troppo gentile, la asseconda in ogni cosa e cerca sempre di accontentarla. Io invece le tirerei due ceffoni. Ma va beh, questione di carattere. Alla fine siamo andate (sempre con Patti) da David's Bridal per cercare altri vestiti ma era chiuso, quindi siamo tornate e abbiamo mangiato la pizza, e alla fine siamo andate da Johanna a vedere se avevano dei vestiti vecchi delle sue sorelle. L'Ali ne ha trovato uno azzurro ma deve ancora decidere se usare quello o il suo color salmone. Io voto per quello azzurro perchè si abbina ai suoi occhi. Io invece sono ancora in alto mare, devo tornare da David's Bridal prima o poi. Il Prom è tra soli 32 giorni D: 
Stamattina alle 9 l'Ali è ripartita per l'Indiana, io sono tornata a letto e mi sono svegliata all'una. Ora mi guardo il serale di Amici e poi vado a fare i compiti. E domani altra settimana di scuola, non ne ho la benchè minima vogliaaaa.
Ciao ciao!


6 commenti:

  1. Se hai bisogno di aiuto in "psicologia tedesca" o comunque modi abbastanza scurrili per farla stare zitta sappi che sono disponibile xD Che poi, sul serio... "cucinare tedesco"? Prendi un po' di carne a caso, due verdure scaldate e voilà. Hai finito ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la odio come non ho mai odiato nessuno credimi. tra l'altro non so se hai presente la carmina pagano? È ospitata dalla sua famiglia. povera piccola ragazza.

      Elimina
  2. Evviva johanna .____.

    Che ansia sta ragazza ahahaha

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di tornare dalla mia di tedescaaaaaa! YAY

    RispondiElimina
  4. ahahahaha auguri! la puttana non mi parla nemmeno ahaha menomale che mancano solo 2 mesi!

    RispondiElimina