giovedì 17 gennaio 2013

Soddisfazioni.

Oggi è stata una giornata piena di soddisfazioni scolastiche, che mi mancavano un bel po' devo dire! A spagnolo ci ha ridato i midterms (di gia?! Li abbiamo fatti ieri!) e ho preso il 100%, ovvero 240/240. In realtà qualche errore l'ho fatto, ma mi ha dato dei crediti extra perché ho fatto bene le domande aperte, quelle tipo 'come combatteresti la fame nel mondo'. Mi ha fatto molto piacere e non me lo aspettavo, tra l'altro sicuramente la mia media si sarà alzata un po'! Poi a biologia nessuna soddisfazione (figuriamoci..) ma la prof dice che dovrei andare in giro con una maglietta con scritto 'LIFE IS GOOD' perché alla domanda 'chi di voi ha dei lavori domestici da fare in casa?' io sono stata l'unica a non alzare la mano. No, non mi rifaccio il letto, è la cosa più inutile che esista al mondo, non lavo i pavimenti, non faccio nulla di nulla :D Life is good. Poi a inglese ragazzi non potete capire che soddisfazione. Dunque, è una settimana che rompo le palle a quel pover uomo di Mr Tuffiash dicendogli di andare a parlare con il guidance counselor e dirgli che potevo prendere inglese nel terzo periodo, almeno ero con Johanna. Ho notato che lui continuava a procrastinare...il problema è che il secondo semestre inizia domani! Quindi avevo assolutamente bisogno dell'orario nuovo! Alla fine oggi all'ottava ora (cioè nella mia classe) mi riconsegna il midterm (85%..sentite io i temi sulla verosimilitudine -lo so che questa parola non esiste ma non so come tradurlo in italiano! In inglese è verisimilitude!- in inglese non li so fare.) e quando glielo ridò mi fa: "Guarda comunque non penso sia una buona idea spostarti nella classe di Johanna...lei è una ragazza gentile e tutto, ma siete due tipi di studentesse completamente diverse. Tu ti impegni mentre lei non fa nulla, e ho paura che andando nella sua classe lei ti porti giù." "Magari porto io su lei" "Non penso, non ha motivazione. Comunque siccome stai andando bene in questa classe, e visto che camminerai nella graduation..cosa ne dici di passare a English 12?" "SISISISISSISISISISI!"
Cioè in realtà tutti gli exchange students, che siano junior o senior, nella mia scuola devono fare English 11, perché teoricamente è un filino più semplice. Invece io posso andare al 12, che figata! Non è ancora sicuro, dobbiamo chiedere a Mrs Frau (la prof di English 12) se mi accetta nella sua classe, spero proprio che non sarà un problema per lei, perché anche se sarà difficile mi voglio impegnare e farcela. Tra l'altro ne parlavo con la tedesca, 'la scuola americana è facilissima' di qua e di là, gente mica tanto eh. Cioè dipende dalla scuola in cui vai, io la mia non la considero difficile ma nemmeno una passeggiata. È vero, non ho quasi mai compiti, ma quando ce li ho sono belli pesanti, temi di storia, articoli di inglese e robe varie. Quindi diciamo che la considero a un livello medio, niente a che vedere con la scuola italiana, comunque. Beh, vedremo come andrà con la questione di inglese. Tra l'altro ad English 12 si fa 'Beowulf', che è l'argomento di letteratura inglese più figo che esista. Johanna penso mi odi per questo, quando siamo scese dall'autobus non mi ha nemmeno salutata. Te rodeee eh!?
Prima ho riso per un quarto d'ora ahaha in pratica ero su whatsapp con la Lalla, una mia amica italiana, e anziché dirle 'pranzo' le ho scritto 'lancio' hahaha, l'inglese sta prendendo il sopravvento su di me D: Dopo penso di andare in palestra, anche perché Kim porta a casa un dolce per festeggiare il 100% in spagnolo. Direi che è tutto! A domani :D

Nuova schedule provvisoria

Nessun commento:

Posta un commento