martedì 11 dicembre 2012

Grade 12 e discussione!

Boh, stamattina a Study Hall ci hanno dato sto foglietto rosa con la lista dei libri che dobbiamo restituire alla biblioteca, e c'era scritto il mio nome + Grade 12 (gente che non è negli USA: grade 12 -> senior -> graduation!). Ho pensato che fosse un errore, ma poi controllando nel computer della biblioteca c'è ancora scritto 12. E Johanna 11 ahah. Peró io sono Junior e lei Senior, HA MOLTO SENSO! Io sto zitta, quando vado dal counselor per cambiare schedule per il secondo semestre gli dico che sono senior e che c'è scritto così, punto. E gli chiedo della graduation, dai non posso tornare in Italia senza aver lanciato in aria il cappello, anche questo completerebbe l'esperienza! Il problema è che il giorno della cerimonia io sono a Phoenix, yeah, beh in tal caso disdico il viaggio é di certo più importante il diploma! Anyway oggi è stata una giornata normale..la parte bella è che i Juniors avevano ancora i Keystone exams, quindi in palestra eravamo pochissimi e sono stata mezz'ora sul tapis roulant di fianco a Emma e abbiamo parlato un sacco, soprattutto di Señora, la prof di spagnolo con la quale tra l'altro ho litigato. Innanzitutto entro in classe e mi fa: guarda quel progetto, quella ragazza ha origini italiane e ha scritto che la festa dei sette pesci è nella vostra cultura. MA CAVOLO! Ma se ti ho ripetuto 128 volte che in Italia non esiste nessuna festa dei sette pesci e che NESSUNO l'ha mai sentita nominare che cosa insisti?! No, in Italia non mangiamo sette pesci diversi il giorno di Natale, okay? Mangiamo lasagne e pandoro, oh! Non so perché tutti gli americani siano convinti che abbiamo sta festa, bah. Beh poi leggendo un racconto c'era scritto tipo che gli spagnoli fumano a tavola e lei si permette di dire che lo facciamo anche in Italia, io subito le ho detto che non è vero e lei voleva aver ragione a tutti i costi! Cioè, fumiamo a tavola se a tutti gli altri non da fastidio, ma, almeno nella mia famiglia, vanno tutti sul balcone! A un certo punto le dico 'Ma dove li ha visti italiani fumare al tavolo?' E lei risponde in crociera. Ahahah allora sono partita e le faccio, testuali parole: 'A parte che in crociera non ci sono solo italiani, uno, e due MAGARI era nell'area fumatori???' No vi giuro mi ha fatto troppo girare le palle. Uscita dall'aula io e gli altri ragazzi di spagnolo ci siamo messi a ridere per la sua idiozia e Hannah fa: 'Le stavo per dire lei è italiana saprà come si comportano gli italiani!' Ah, menomale che non sono l'unica ad odiarla. C'è gente che non fa spagnolo solo per non vederla, giuro. Beh poi nient'altro di interessante, non capisco nulla del compito di storia, ho fatto il test di biologia in ultima fila (=cellulare a gogó) e ora devo stampare le foto per il progetto di spagnolo, per il quale porto anche dei biscotti italiani così da guadagnare punti extra (che equivale tipo a prendere 230/200). Ho sonno. Ah si!!! Le ragazze che a study hall stanno con Dylan fanno gym class con me, oggi ho detto a una che mi piaceva la sua sciarpa, devo assolutamente conoscerle meglio! :) Okay basta vado ciao lol!

Nessun commento:

Posta un commento