Ladies and Gentlemen, su gentile richiesta dell'Ali che alle 2:30 di notte non ha nient'altro da fare ahah ecco qui un altro post! In realtà non ho assolutamente nulla da dire, ma ora mi invento qualcosa ahah. Allora, l'anno all'estero ti fa cambiare, questa è una delle tante frasi che ti senti dire sempre prima di partire. Ma in cosa? In che modo è diversa la Martina di adesso rispetto a quella di agosto? Sicuramente la consapevolezza della forza interiore è aumentata, anzi la forza stessa è aumentata. Mai avrei pensato di arrivare qui e stare bene fin da subito, 'i primi mesi saranno terribili' mi dicevano tutti, e invece no. Proprio ieri ho detto a Jake "Sai cosa? Non ci voglio tornare in Italia." SI, L'HO DETTO. Cioè qui oggettivamente ho una vita più semplice, ho la fermata del bus davanti a casa e in 10 minuti sono a scuola. A casa ci metto un'ora tra macchina, metro e 94. Non ho mai un compito da fare, a scuola la fatica più grande è fare 5 flessioni o cucinare un pancake. Poi va beh sono reduce da una settimana in cui non ero da sola nemmeno a gym class quindi la scuola era perfetta. Vado a letto presto, e io amo dormire. Ho tutto il tempo che voglio da dedicare a me stessa. Non ho un minimo di stress addosso. Cioè è perfetto. L'unica cosa che mi fa venire voglia di tornare sono i miei amici, perchè alla fine posso conoscere 957 persone qui, ma non sarà mai la stessa cosa. Ad ogni modo, ora come ora NON VOGLIO TORNARE IN ITALIA. Poi si sta avvicinando il Natale e tutte le canzoncine tipo 'Santa Claus is coming to town' oppure 'All I want for Christmas is you' mi piacciono da morire! L'unica pecca è che passerò il Natale con quella famiglia di merda che nemmeno mi saluta, ma poi alla sera arriva la mia mamma <3
Poi l'anno all'estero ti insegna a gestire te stesso, in tutti i sensi. Impari a gestire le tue emozioni, se sei arrabbiato o triste devi comunque uscire di casa sorridente altrimenti è un giorno perso. Se a scuola sei giù, devi trovare quella piccola cosa che ti tiri su il morale se no è anche quello un giorno sprecato. Se una persona è finta ma devi starci insieme comunque, imparerai anche a conviverci fingendo di credere alle sue palle. Fatten und riferimenten puramente casulali, ja! Impari a gestire il tuo tempo, io ho imparato a farmi la lavatrice da sola. Tante piccole cose. Impari sopratutto che quello che hai lasciato in Italia è tanto ma tanto BELLO, MERAVIGLIOSO. E daresti di tutto per rivivere almeno un giorno di quella vita che prima tanto odiavi. Rivedere almeno per un giorno tutti, famiglia e amici, cane, compagne di classe che odi(avi), anche quel prof stronzo che avresti voluto solo mandare a cagare. Perchè anche lui alla fine fa parte della tua vita, no?
Passando alle cose pratiche, oggi mi sono svegliata a mezzogiorno e poi sono andata con Julian (dad) a fare la spesa. Al telefono con Kim (mom) le dice: "Sì abbiamo preso burro, cereali, tacchino..e poi Martina si è lanciata sui Doritos e ne ha presi 9 pacchetti" hahahaha ovviamente non è vero, ne ho presi solo due u.u Tornati a casa abbiamo visto un film di Natale che io non ho seguito perchè sto ancora cercando di capire a chi assomigli quel ragazzo, poi abbiamo cenato e mi hanno dato un bicchiere di Champagne, non so quanti gradi avesse perchè è mezzora che mi gira la testa hahaha. Poi sono salita in bagno per arricciarmi i capelli, e mi sono bruciata il dito con la piastra;) Ah ieri sera siamo andati alla Ben Avon Lights, in pratica il quartiere riunito davanti al coffee shop con un bancone pieno di biscotti e il falò, e la carrozza trainata dal cavallo con su Babbo Natale. Cioè Babbo Natale era sulla carrozza, non sul cavallo lol. Carino, ma della mia scuola c'era solo Caroline, freshman con me a Biology, ho parlato un po' con lei e sono tornata a casa. Domani invece vado all'università di Pittsburgh con gli altri AFSers, speriamo che Johanna non ci sia. Adiòs! :D
PS: mi fate un favore? C'è sto ragazzo nella mia scuola che sta realizzando il suo sogno di diventare un cantante rap, mettete mi piace alla sua PAGINA? Grazie mille se lo fate, ah, 'Siamo tutti rapper', ascoltatela ;)
Mi ci ritrovo in ogni parola.. stiamo crescendo, e detto sinceramente non ci credevo quando me lo dicevano.
RispondiEliminaGia, e inizio a trovare irritanti certi commenti di miei amici italiani che non capisco quello che sto vivendo io!
RispondiElimina